3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Bartomeu: “Mascherano non si muove”

Il presidente del club catalano toglie dal mercato Mascherano, che era un obiettivo di mercato della Juventus. Restano al Barcellona anche i portieri sono Ter Stegen e Bravo.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente del Barcellona Josip Bartomeu dopo aver annunciato il prolungamento di contratto del brasiliano Neymar ha tolto dal mercato i due portieri il cileno Bravo e il tedesco Ter Stegen, entrambi nel mirino di Guardiola e del Manchester City, e soprattutto Javier Mascherano, centrocampista argentino da tempo un obiettivo di mercato della Juventus, che dunque a metà campo dovrà puntare su altri obiettivi:

Javier vuole restare qui con noi. Lui lo ha detto a Robert Fernandez che è volato negli Stati Uniti per parlargli. inoltre, ha un contratto che lo lega ancora a noi. Per giunta, andar via dal Barcellona non è assolutamente facile, siamo un grande club. E non andranno via nemmeno Bravo e Ter Stegen.

I catalani, che nella prossima stagione daranno nuovamente la caccia alla Champions League, di sicuro effettueranno un acquisto nel reparto offensivo. L’obiettivo principale è rappresentato dal giovane brasiliano Gabriel Jesus, convocato da Dunga per la Copa America e che disputerà con la Seleçao anche le Olimpiadi di Rio. Bartomeu non si sbilancia, ma lascia intendere che l’attaccante è un obiettivo del club: “Gabriel Jesus? Non confermo né smentisco, però l’ho visto in campo e da tifoso posso dire che è un gran giocatore”.

Il Barcellona intanto ha piazzato il primo colpo. Perché è stato acquistato il difensore del Lione Samuel Umtiti, che verrà pagato 25 milioni di euro. Dopo le parole di Bartomeu: “Incontreremo il ragazzo al termine degli Europei, Samuel è concentrato sulla nazionale, ma confermo tutto” è arrivato il comunicato del club di Aulas: “Il Lione ha concluso con il Barcellona il trasferimento del difensore centrale Umtiti per 25 milioni. L’operazione sarà ratificata entro il 15 luglio”. Umtiti, che era stato seguito a lungo anche dalla Roma, farà coppia con Piqué.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views