519 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona ancora capolista: Rakitic e Suarez rispondo a Madrid

Due gol nella ripresa piegano il Betis e ridanno la vetta ai catalani. Terza vittoria senza subire reti, ma non è stato semplice trovare il successo che ha rispedito indietro il doppio assalto delle due squadre di Madrid.
A cura di Alessio Pediglieri
519 CONDIVISIONI
Immagine

E' durata l'arco di una partita la leadership solitaria dell'Atletico Madrid che ha battuto di misura il Rayo Vallecano con gol di Griezmann nella ripresa. Perché il Barcellona sceso in campo un'ora dopo ha fatto il proprio compito alla perfezione: a Siviglia contro il Betis ha raccolto altri tre punti fondamentali e si è riportato – insieme ai Colchoneros – a quota 85 riprendendosi le redini della Liga. Non è stato facile per gli uomini di Luis Enrique che hanno dovuto attendere e saper colpire alla prima occasione. Che è arrivata nella ripresa dove prima Rakitic e poi Suarez hanno piegato i padroni di casa rimasti in 10 uomini nel primo tempo.

Terza vittoria consecutiva del Barcellona senza subire goal dopo il tris di sconfitte che aveva riaperto il campionato. Adesso, con il successo sul Betis, gli azulgrana sono ritornati in vetta alla classifica a pari punti con i Colchoneros di Simeone in un faccia a faccia in cui è pronto a inserirsi anche il Real Madrid a un solo punto di distanza. Un trio che si sta giocando il titolo di campione di Spagna, con il Barcellona che adesso dovrà affrontare il derby con l'Espanyol, da vincere a tutti i costi per ricacciare indietro il pericolo che arriva dalla Capitale.

La partita contro il Betis ha visto un Barcellona propositivo ma poco funzionale nel primo tempo. L'unico vero acuto è arrivato al 35′ quando Westermann ha rimediato il secondo giallo in 8 minuti venendo espulso e lasciando i propri compagni in inferiorità numerica. Da quel momento è cambiato il match e si è messo in discesa per gli ospiti. Che nella ripresa hanno sfondato il muro difensivo prima con Rakitic al 50′ poi con Suarez nei minuti finali. Nel mezzo, tante le occasioni da gol per gli azulgrana di Luis Enrique con Neymar e llo stesso Suarez che hanno sfiorato l'ennesima goleada.

 
519 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views