151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, all-in di mercato su Verratti: pronti 100 milioni

Le ultime notizie di calciomercato confermano la forte intenzione dei blaugrana di acquistare il centrocampista che ha comunicato al Psg di voler cambiare aria.
A cura di Marco Beltrami
151 CONDIVISIONI
Immagine

Sono bastati 10 minuti all'entourage di Marco Verratti per spiegare i propositi futuri del centrocampista italiano alla dirigenza del Psg. Nell'incontro di mercato andato in scena nelle ultime ore a Parigi, i rappresentanti dell'ex giocatore del Pescara hanno comunicato ai vertici dei Bleus la volontà del proprio assistito di lasciare Parigi. A confermare il tutto ci ha pensato L'Equipe che ha fatto dunque chiarezza sulle volontà del ragazzo, che nonostante un contratto fino al 2021, ha dimostrato di voler cambiare aria per approdare in un top club che gli permetta di competere ad alti livelli in patria e in Europa.

Verratti vuole lasciare il Psg

L'ultima stagione della squadra transalpina infatti è stata contraddistinta dal secondo posto in Ligue 1 dietro il Monaco, e nella clamorosa remuntada incassata dal Barcellona in Champions. Due flop che non sono andati giù a Verratti, nonostante la vittoria della Coppa di Francia. Troppo poco per un calciatore che ha dunque aperto all'addio, con buona pace del presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi. Quest'ultimo infatti non ha nessuna intenzione di lasciar partire il giocatore di Manopello, con la forte volontà di mantenere alla sua corte tutte le sue stelle, e rinforzare ulteriormente la rosa a suon di milioni.

Il Barcellona pronto ad offrire 100 milioni per il centrocampista

Difficile però che il patron riesca a far cambiare idea a Verratti, sul quale come confermato dai tabloid spagnoli Mundo Deportivo e Sport, ci sarebbe il Barcellona che ha superato ampiamente il Bayern e la stessa Juventus. Già da tempo i catalani hanno individuato in Verratti il calciatore giusto per raccogliere l'eredità di quello Xavi che è mancato tantissimo a Luis Enrique nel corso dell'ultima stagione. A tal proposito pur di arrivare al nazionale azzurro, il Barça sarebbe pronto a tutto anche a spingersi sul mercato ad un'offerta eccezionale di 100 milioni di euro. Una somma che metterebbe tutti d'accordo, e farebbe cambiare idea anche al presidente del Psg.

Verratti strizza l'occhio al Barça sui social

Verratti dal canto suo già in passato ha dimostrato il suo gradimento per un possibile futuro al Barcellona. Non è un caso che nell'ultimo periodo, abbia iniziato a seguire su Instagram le stelle blaugrana Messi, Neymar e Suarez. Segnali social importanti dunque per una trattativa, che potrebbe prendere definitivamente il volo nelle prossime settimane anche grazie agli ottimi rapporti tra il procuratore di Verratti Di Campli e l'attuale direttore sportivo del Barça, l'ex Milan Ariedo Braida.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views