110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, 6 settimane di stop per Mascherano

Il centrocampista argentino ha subito una lesione al ginocchio sinistro e dovrà stare fermo per un mese e mezzo.
A cura di Alessio Morra
110 CONDIVISIONI
Immagine

Al ‘Vicente Calderon’ il Barcellona ha vinto per la ventinovesima volta, la terza consecutiva, la Coppa del Re. La vittoria è stata celebrata con grande enfasi dal club catalano, da Messi, man of the match, e da Luis Enrique, che ha chiuso in bellezza la sua avventura da tecnico blaugrana con il nono trofeo. L’unica grande nota stonata di una serata splendida per il Barcellona è stata rappresentata dall’infortunio di Javier Mascherano. Le notizie sono migliori di quanto previsto, perché il giocatore argentino starà fuori ‘solo’ per sei settimane.

Il centrocampista si è infortunato nei primi minuti della finale con l’Alaves. La lesione al ginocchio ‘El Jefe’ l’ha rimediata dopo uno scontro con il promettente Marcos Llorente, che la prossima stagione dovrebbe tornare al Real Madrid. Il calciatore ha subito una lesione al ginocchio destro, la notizia è stata data dal club catalano che ha diffuso un comunicato. Mascherano dovrà fermarsi per un mese e mezzo. L’infortunio costringe il giocatore a saltare le amichevoli dell’Argentina con Australia e Brasile, che saranno le prime sfide della gestione di Sampaoli.

Il sudamericano ufficialmente chiude la sua stagione, ma con questo infortunio potrebbe anche chiudere la sua lunga e gloriosa esperienza al Barcellona che, nonostante un contratto ancora in essere, potrebbe lasciare dopo sette stagioni e diciassette tornei vinti. Valverde, che dovrebbe presto diventare ufficialmente il nuovo tecnico, potrebbe infatti non avere ‘El Jefe’ nella sua rosa l’anno prossimo. Mascherano ha ricevuto delle importantissime offerte dalla Cina, e sembra intenzionato a volare in Estremo Oriente. C’è anche però chi sostiene che il giocatore possa tornare a giocare in patria, il River Plate, la sua squadra del cuore, sembra pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views