2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona: 100esima volta assieme e 343 gol per Messi, Suarez, Neymar

A Malaga per la 100esima volta Messi, Suarez e Neymar giocheranno uno al fianco dell’altro. I tre sudamericani, che sono la spauracchio della Juventus, in questi ultime tre stagioni hanno realizzato già quasi 350 reti.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

La super sfida di Champions tra Juventus e Barcellona si avvicina. I due allenatori, che si sono già sfidati nella finale di due anni fa, sanno tutto delle rispettive avversarie. Allegri teme in particolar modo il ‘tridentazo’ dei catalani che stasera a Malaga per la centesima volta in meno di due anni e mezzo giocherà assieme. Messi, Suarez e Nyemar, che solo a nominarli uno dietro l’altro fanno paura, hanno fatto le fortune di Luis Enrique ed hanno giocando, assieme, realizzato più di 350 gol.

A Malaga la 100esima – Messi al Barcellona ci è cresciuto, Neymar ci è arrivato nell’estate del 2013 in cui il povero Tito Vilanova fu costretto a cedere il posto al ‘Tata’ Martino. Mentre Suarez è stato acquistato nell’estate successiva. Per colpa della lunga squalifica rimediata dall’uruguaiano – per il morso a Chiellini nel Mondiale brasiliano – solo il 25 ottobre del 2014 la MSN ha preso forma ufficialmente. Da quel momento, coppe comprese, tutti e tre hanno giocato assieme 99 volte (nelle 170 partite che in questo lungo lasso di tempo ha disputato il Barcellona). Con loro in campo sono arrivate 78 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte. Di reti ne hanno firmate una valanga e quando si sono scambiati palloni e si sono dati manforte l’un l’altro hanno messo in crisi le migliori difese di tutta Europa.

Messi super – Guardando solo a ciò che hanno fatto quest’anno la Juve deve avere un po’ di paura. Perché quando sono scesi in campo dal primo minuto contemporaneamente Suarez, Neymar e Messi hanno portato al Barcellona la bellezza di 64 gol. Messi e Suarez, da soli considerando anche le partite in cui un elemento del tridentazo riposava, hanno realizzato più di 50 reti solo nella Liga. Considerando invece i gol realizzati in queste tre stagioni il principe è naturalmente Leo Messi, che corre verso la Scarpa d’Oro 2017. L’argentino ha segnato 142 gol. Mentre il ‘Pistolero’ ha timbrato il cartellino 116 volte. Più dedito agli assist invece Neymar, autore comunque di 85 reti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views