42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça su Berardi, guerra di mercato con la Juve

I blaugrana fanno fuoco di sbarramento dopo l’interesse dei bianconeri per Mascherano e Dani Alves. Il calciatore del Sassuolo individuato come quarto attaccante alle spalle del tridentazo.
A cura di Maurizio De Santis
42 CONDIVISIONI
Domenico Berardi nel mirino del Barcellona
Domenico Berardi nel mirino del Barcellona

Prima il fuoco di sbarramento adesso il contrattacco. Si spiegano anche così le notizie che filtrano ancora dalla Spagna e rilanciano dell'interesse del Barcellona per Berardi. L'attaccante del Sassuolo, da tempo del mirino della Juventus che ha la possibilità di portarlo in bianconero, viene definito dal Mundo Deportivo come il quarto elemento di una prima linea imperniata sul ‘tridentazo' composto da Messi, Suarez e Neymar. Guanto di sfida alla ‘vecchia signora' in replica alle manovre sotto traccia condotte per Mascherano e Dani Alves, due colonne della formazione di Luis Enrique.

Berardi accanto a Gameiro, la punta del Sassuolo e quella francese che col Siviglia ha conquistato di recente l'Europa League. Sul taccuino del ds Braida le alternative non mancano di certo. Quanto basta per spingere la juve a far valere nel più breve tempo possibile quella sorta di opzione morale con gli emiliani che garantisce una corsia preferenziale. Costo dell'affare? Sui 25 milioni di euro. Strada tracciata ma se da Barcellona la pressione dovesse farsi maggiore allora la volontà del calciatore potrebbe vacillare e lui stesso decidere di cambiare rotta, magari puntando a un'esperienza nella Liga al fianco dei più forti calciatori al mondo.

La scheda di Berardi (Transfermarkt) relativa all'ultima stagione
La scheda di Berardi (Transfermarkt) relativa all'ultima stagione

Non è la prima volta che i catalani spostano l'attenzione di Berardi, considerato che ne seguono da tempo prestazioni e prodezze tecniche. Il rapporto è stato già stilato, quale siano le potenzialità del ‘ragazzo' è chiaro a sufficienza. Addirittura lo scorso 21 febbraio Ariedo Braida (ex dirigente milanista sbarcato a Barcellona) si recò personalmente allo stadio per assistere alla sfida tra il Sassuolo e l'Empoli (3-2 per gli emiliani) così da osservare più da vicino – al di là delle referenze ricevute – il calciatore. La Juventus resta in prima fila, cosa farà Berardi? Intanto, il Barça continua il fuoco di sbarramento.

 
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views