8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça-Roma, Pjanic e Florenzi tra Champions e mercato

Il giocatore di Rudi Garcia continua a piacere al club blaugrana, pronto a sborsare 40 milioni di euro per il suo acquisto. Osservato speciale, nel prossimo incontro di Champions League, anche Alessandro Florenzi.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dalla lezione di calcio inflitta ai rivali del Real Madrid, il Barcellona si appresta a tornare in campo per la quinta partita di Champions League. La qualificazione per i marziani blaugrana è davvero ad un passo e potrebbe arrivare proprio nella prossima partita che i campioni d'Europa giocheranno al Camp Nou contro la Roma di Miralem Pjanic. Le due squadre arrivano alla sfida con umori diversi: alle stelle quello degli spagnoli, decisamente rabbuiato quello dell'undici di Rudi Garcia. Proprio l'attaccante bosniaco sarà l'osservato speciale nella notte spagnola. Tra i migliori in questo inizio di campionato romanista, undici presenze, 940 minuti giocati e sei gol realizzati, Pjanic è seguito con attenzione anche dal raffinato pubblico di Barcellona e dalla stessa dirigenza catalana che potrebbe tentare di acquistarlo presumibilmente nella prossima estate, dato che a Roma difficilmente lo faranno partire nella fase invernale di mercato.

L'interesse di Luis Enrique – Il cartellino dell'ex Lione, grazie alle ultime stagioni, è schizzato verso quota 40 milioni. Una cifra importante che, però, non spaventa l'ufficio contabilità del club campione in carica. Gli ammiccamenti blaugrana, verso l'entourage del giocatore, sono già partiti e l'idea di vestire la gloriosa maglia catalana è più di un'idea per Miralem Pjanic: talento che di certo non sfigurerebbe accanto a fenomeni del calibro di Messi, Neymar e Luis Suarez. Il Barcellona, che segue con interesse anche l'altro giallorosso Florenzi, è alla ricerca di un valido sostituto del "genio" Iniesta e avrebbe visto nelle qualità del numero 15 romanista il profilo ideale per il futuro del centrocampo di Luis Enrique. A spingere per un esito positivo dell'eventuale trattativa, anche lo stesso tecnico spagnolo che ha già allenato Pjanic durante l'infelice esperienza nella Capitale nel campionato 2011/2012: terminata con un settimo posto e con un addio a fine stagione.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views