2.931 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça, per Messi 20 mln di fans su Instagram. Cristiano Ronaldo, però, è ancora lontano

E’ testa a testa anche sul popolare social network, tra i due rivali della Liga spagnola. Mentre la “Pulce” festeggia l’incredibile risultato, Cr7 continua a rimanere il giocatore più seguito con più di 23mila followers.
A cura di Alberto Pucci
2.931 CONDIVISIONI
Immagine

Dal terreno di gioco al World Wide Web. La rivalità tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo non conosce confini e spesso travalica le linee che delimitano il campo da calcio. L'argentino e il campione portoghese, ora più che mai, sono le due icone del calcio spettacolo. Idoli e simboli di Barcellona e Madrid, i due raccolgono consensi anche online attraverso i social network: dove tifosi e appassionati di tutto il mondo, seguono e scrivono ai due giocatori più forti in circolazione. In attesa che riparta la contesa calcistica, dopo che il Barcellona ha fatto man bassa nella precedente stagione con il "Triplete", Leo Messi e Cristiano Ronaldo si sfidano anche a colpi di followers su Instagram e se il blaugrana festeggia quota venti milioni di seguaci, con un video celebrativo, il madridista se la ride dall'alto della sua posizione e pronto a sfondare il muro dei 25 milioni.

Il numero di tifosi che seguono i due campioni del calcio iberico ha dell'incredibile. Basti pensare che il cestista Lebron James, fenomeno dei Cleveland Cavaliers e in assoluto uno dei giocatori più amati nell'Nba, ha "soltanto" 11.3 milioni di followers, mentre il numero 2 al mondo del tennis, Roger Federer, non riesce nemmeno ad arrivare a un milione. La popolarità sui social network ha, però, anche un'altra faccia della medaglia. Dopo ogni sconfitta, infatti, è facile imbattersi in foto e commenti decisamente meno entusiastici. Ne sa qualcosa Leo Messi che, dopo la sconfitta nella recente Copa America, è finito nel mirino di diversi tifosi della "Selección" e dei fotografi che lo hanno immortalato (e successivamente pubblicato) nel suo momento di sconforto durante e dopo la finale contro il Cile. La sua fotografia che lo raffigura intrappolato nella rete avversaria è stata, infatti, tra le più cliccate e commentate ed è risultata tra le immagini più popolari del 2015 su Instagram.

A post shared by Leo Messi (@leomessi) on

2.931 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views