1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça, la caduta degli dei. Il Psg e Neymar se la ridono su Twitter

Dopo la sconfitta dei blaugrana nella finale di Supercoppa spagnola, il profilo Twitter dei parigini ha pubblicato una foto di Neymar con tanto di emoticon sorridente. Secondo alcuni, sarebbe una sorta di sfottò nei confronti dell’ex squadra del brasiliano.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle parti di Parigi, la clamorosa e storica "remuntada" del marzo scorso non l'hanno ancora dimenticata. Il 6-1 con cui il Barcellona umiliò ed eliminò il Paris Saint-Germain (che credeva di avere la qualificazione in tasca, dopo il 4-0 dell'andata), è una ferita ancora aperta che continua a bruciare. In attesa di un nuovo incrocio in campo europeo (l'abbinamento Barça-Psg è ormai un classico dei sorteggi di Montecarlo), il dolore dei tifosi parigini è stato in parte lenito dallo "scippo" di Neymar (fino a ieri, uno dei simboli dello strapotere catalano) e dalla sconfitta di Messi e compagni nella doppia finale di Supercoppa di Spagna: accolta da molti tifosi del Psg con un'autentica ovazione. Ad alimentare i dubbi dei maliziosi, ci ha pensato inoltre lo stesso club parigino con un tweet dal possibile doppio significato.

Il volto sorridente di Neymar (e di Zidane)

Che i rapporti tra i due club non siano più quelli di una volta, lo si è subito capito dopo la trattativa che ha portato Neymar a Parigi: un'operazione definita dal Barcellona quantomeno "discutibile" dal punto di vista del Fair Play Finanziario. Il Psg, che evidentemente si è legato al dito le critiche spagnole, ha cosi pensato bene di rispondere per le rime. Subito dopo la partita del "Bernabeu", che ha visto i "Blancos" alzare al cielo l'ennesimo trofeo, sul profilo Twitter del Psg è comparsa una foto di Neymar sorridente, con tanto di emoticon "felice" come didascalia: un'iniziativa che ha fatto storcere il naso ai tifosi del Barcellona.

La crisi del Barcellona

Dietro a questo tweet, infatti, molti appassionati blaugrana ci hanno visto il tentativo di prendere in giro la squadra di Valverde dopo la pesante doppia sconfitta.Il presunto sfotto "social" ha ovviamente fatto il giro del mondo ed è finito sulle prime pagine dei giornali, non solo in Francia e in Spagna, ma anche in Inghilterra dove i tabloid hanno dato molto risalto al possibile sarcasmo nei confronti degli spagnoli. Se Madrid se la gode, di certo a Barcellona non se la stanno passando bene. A pochi giorni dal fischio d'inizio della Liga e della Champions, gli schiaffoni dei "Blancos" hanno dato vita al processo. E' l'inizio del declino blaugrana? In attesa di una risposta, da Parigi è arrivata una sonora risata.

.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views