15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça, “italian job” sul mercato: oltre a Verratti piace anche Soriano

Il centrocampista ex Samp è reduce da un’ottima prima stagione nella Liga con il Villarreal e potrebbe far molto comodo al successore di Luis Enrique in terra catalana.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Concentrazione massima in vista del finale di stagione in casa Barcellona. La squadra che fino a giugno sarà guidata da Luis Enrique, proverà a portare a casa il double, ovvero Liga e Copa del Rey, cancellando così la delusione per l’eliminazione ai quarti di Champions per mano della Juventus. Un ko che ha spinto la dirigenza a prendere in seria considerazione l’idea di intervenire in maniera massiccia sul mercato per puntellare sia la difesa che il centrocampo. Dopo i flop di Mathieu, destinato alla cessione, e di André Gomes, gli uomini mercato catalani hanno già individuato dei potenziali sostituti.

Tra questi per quanto riguarda il reparto mediano potrebbe esserci, una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero Roberto Soriano. Il classe 1991 nato a Darmstadt ma di nazionalità italiana, nella scorsa estate ha lasciato la Sampdoria per trasferirsi al Villarreal. Nonostante le numerose pretendenti in patria, il giocatore ha scelto la Liga, con il Sottomarino giallo che ha investito per lui 14 milioni.  Prima stagione più che positiva quella spagnola di Soriano che ha collezionato 41 presenze tra tutte le competizioni, segnando 10 gol e mettendo a referto 7 assist. Un rendimento notevole che gli ha permesso di conquistare le attenzioni anche del Barcellona.

Il rendimento stagionale di Soriano (foto transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Soriano (foto transfertmarkt)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, i catalani sono interessati al centrocampista che garantisce un mix importante di doti tecniche, fisicità e duttilità e potrebbe rivelarsi una pedina importante per il prossimo allenatore del Barça. Appuntamento a giugno quando sul piatto bisognerà offrire una cifra superiore ai 15 milioni di euro, per convincere il Villarreal a lasciar partire il giocatore nonostante un contratto fino al 2021. Dopo le attenzioni per Verratti dunque, anche quelle per Soriano per un Barça che potrebbe parlare italiano

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views