7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça, dopo la Juve bocciatura senz’appello per Mathieu: sarà ceduto

Il giocatore francese protagonista di un disastroso primo tempo allo Stadium sarà messo sul mercato con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Jeremy Mathieu lascerà il Barcellona con una stagione d’anticipo rispetto al contratto in scadenza nel 2018. E’ quanto trapela dalle pagine dei tabloid catalani e in particolare del quotidiano Sport che ha fatto chiarezza sul futuro del francese, bocciato senza appello dopo le ultime prestazioni. Al classe 1983 ex Valencia già protagonista in blaugrana di un rendimento altalenante, non è stato perdonato il primo tempo dello Juventus Stadium. Mathieu schierato un po’ a sorpresa da Luis Enrique nel match d’andata dei quarti di finale di Champions è stato letteralmente disastroso, con Dybala e Cuadrado che che in campo hanno fatto tutto quello che hanno voluto, prendendo spesso e volentieri d'infilata l'avversario.

Dopo 45’ il tecnico spagnolo è stato costretto dunque a lasciarlo negli spogliatoi, inserendo André Gomes. Una scelta legata ad una decisione drastica dell’ex romanista che fino a quella partita aveva sempre difeso Mathieu, ma che nell’intervallo di Juve-Barça pare abbia inveito in maniera assai decisa contro di lui. Il francese infatti non è stato convocato per il match di ritorno con i colleghi di Sport che hanno rivelato che “la dirigenza del club gli aprirà le porte perché si trovi un'altra squadra, offrendogli un'uscita a costo zero".

L’ex di Sochaux e Tolosa dunque finirà sul mercato e potrebbe rappresentare comunque un’occasione per i diversi club di Ligue 1 a lui interessati. Un suo addio potrebbe inoltre far piacere anche ad alcuni compagni dello spogliatoio. Primo tra tutti quel Leo Messi che proprio alla vigilia della doppia sfida contro la Juve avrebbe inserito il nome di Mathieu ( con quelli di Gomes e Denis Suarez) in una sorta di black-list composta dai giocatori che a suo giudizio non meriterebbero di essere schierati più dal 1’ da Luis Enrique.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views