20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça, a volte ritornano: Romeu come successore di Busquets

Le ultime di calciomercato raccontano di un Barça pronto a richiamare alla sua corte, l’ex prodotto delle Giovanili protagonista di un’ottima stagione con il Southampton.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

A volte ritornano. Oriol Romeu, nonostante tutto, ha il Barcellona nel sangue. Già, nonostante tutto, e un rapporto con la squadra blaugrana fatto di continui saliscendi, con tanto di dolorose separazioni. Nel prossimo futuro però il nome del poderoso centrocampista spagnolo classe 1991 potrebbe tornare d’attualità per la società catalana che, secondo quanto riportato da Fox Sports, starebbe pensando a lui per garantire un’alternativa a Busquets in mezzo al campo.

Il suo eventuale approdo al Barça curiosamente coinciderebbe con l’addio di Luis Enrique. Proprio il tecnico che ha creduto ciecamente in lui ai tempi del Barça B, pronto a valorizzare e far fare il salto di qualità a quel ragazzone nato e cresciuto con la maglia blaugrana. Un feeling quello con i colori della formazione catalana interrottosi nel 2011 a causa della concorrenza agguerritissima con stelle del calibro di Xavi, Iniesta, Fabregas, Mascherano, Alcantara e proprio quel Busquets che in futuro potrebbe sostituire. L’approdo al Chelsea però non ha giovato a Romeu che non è riuscito ad esprimersi al meglio, così poi come con Valencia e Stoccarda in prestito. Nel 2015 però, il classe 1991 è tornato in Premier con il Southampton che per lui ha investito 7 milioni di euro (2 in più della cifra sborsata dal Chelsea per acquistarlo dal Barça).

Immagine

Con i Saints, Romeu ha sfoderato un rendimento importante, che gli ha permesso di mettere in mostra tutte le sue doti, finalmente. Ecco allora che il Barcellona potrebbe decidere di riabbracciare il figliol prodigo che tra l’altro rappresenterebbe un’occasione di mercato relativamente low cost per i catalani. Quantità, fisicità, visione di gioco e duttilità in mezzo al campo per un Barcellona che presto conoscerà anche il nome del successore di Luis Enrique sulla propria panchina.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views