648 CONDIVISIONI

Balotelli scambia la maglia, fa infuriare Rodgers e i tifosi del Liverpool

La casacca resa a Pepe alla fine del primo tempo della gara di Champions con il Real ha attirato le ire di pubblico e manager su Balotelli. Nel 2010 la rottura con i tifosi dell’Inter si consumò per la maglia scagliata a terra al termine della semifinale di Coppa con il Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
648 CONDIVISIONI
Immagine

Non segna, è avulso dalla manovra, ha percentuali di rendimento negative e, come se non bastasse, è capace d'attirare sulla propria figura le ire del pubblico e del manager, Brendan Rodgers, per una balotellata delle sue… scambiare la maglietta con Pepe alla fine del primo tempo, mentre le squadre imboccano il tunnel dello spogliatoio è un gesto che proprio non è andato a genio ai tifosi di fede reds. E' stato come alzare bandiera bianca, essere a fine match quando c'era ancora un tempo da giocare e tentare l'impresa-rimonta nonostante il passivo (3-0) dei primi quarantacinque minuti. Era già con la testa altrove… al punto che il tecnico lo lascia a farsi la doccia, lo esclude e dà l'ennesimo segnale: la pazienza ha un limite e quella nei confronti dell'ex milanista s'è (quasi) esaurita. "E' una cosa che non mi piace vedere, che non dovrebbe mai verificarsi e sarà oggetto di discussione nello spogliatoio", ha ammesso l'allenatore a fine gara, provando a mascherare con la diplomazia il disappunto nei confronti del giocatore.

L'immagine di Gerrard, il capitano, che rifiuta di dare la casacca ad Arbeloa quando la sfida non è ancora finita alimenta la rabbia nei confronti dell'ex rossonero. Dovrebbe prendere esempio da lui, invece… E allora la stampa inglese, che lo ha messo nel mirino da tempo, gli dedica l'ennesimo titolo durissimo: se Ronaldo è ‘Real Genius', Balotelli è ‘Real Idiot'. ‘Balo shirt fury' (Balotelli nella bufera per la maglia) è l'apertura di The Sun che veicola tutta la delusione per lo stop in Coppa verso il calciatore che non ha la ‘cresta' a posto. Un flop, è questa la convinzione che s'è fatta largo nell'opinione pubblica relativamente al ritorno di Mario (tutt'altro che super) in Premier League.

Nel 2010 la rottura con i tifosi dell'Inter. Fischiato per aver sbagliato qualche giocata, Balotelli reagì togliendosi la maglia e lanciandola per terra. Battibecco e gesto nei confronti del pubblico nerazzurro fecero passare in secondo piano la vittoria dell'Inter contro il Barcellona nella semifinale di Champions.

648 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views