17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli sbaglia, il Nizza no: rossoneri in fuga nel campionato francese

La squadra della Costa Azzurra ha superato agevolmente l’Olimpyque Lione e, grazie alla sconfitta del Monaco a Tolosa, e volata a più quattro sulla formazione del Principato. Serata torta per l’attaccante italiano che ha fallito il rigore del 3-0.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Se l'anno scorso era stata una sorprendente rivelazione, quest'anno il Nizza di Lucien Favre e di Mario Balotelli può considerarsi una delle favorite alla conquista del titolo in Ligue 1. La classifica parla chiaro: i rossoneri della Costa Azzurra, dopo nove giornate di campionato francese hanno quattro punti in più del Monaco (secondo in classifica sconfitto a Tolosa) e ben sette sui campioni del Paris Saint-Germain, attesi però dalla sfida esterna contro il Nancy. Dopo l'effetto Mario Balotelli, che ha regalato ulteriore entusiasmo e qualità ai rossoneri, il Nizza ha preso il volo nel massimo campionato transalpino e salutando la concorrenza. La quarta vittoria consecutiva con il Lione è stata l'ennesima dimostrazione di forza del Nizza: abile a passare in vantaggio già al quinto minuto con Baysse e a confermare la superiorità con il raddoppio di Seri, arrivato nella ripresa e con l'avversario in inferiorità numerica per l'espulsione di Fekir.

Super Mario e il Pallone d'Oro

In attesa di tornare in campo in Europa League, dove affronterà in trasferta il Salisburgo, la squadra di Favre si gode il primato e un Mario Balotelli che continua ad essere protagonista, dopo i sei gol in cinque partite giocate. L'ex giocatore della nazionale italiana stato autore di una buona gara, anche se nel finale si è fatto ipnotizzare dagli undici metri dal portiere avversario Lopes. Un errore arrivato dopo le dichiarazioni del suo nuovo allenatore che, in giorni scorsi, aveva elogiato pubblicamente l suo arrivo: "Mario si sta ambientando bene, deve ancora lavorare molto ma la squadra con lui ha acquisito fiducia – ha dichiarato Favre, in un'intervista a "Le10sport" – Segna, si diverte e fa divertire, ha ragione quando dice che può vincere il Pallone d’Oro. Alla Nazionale italiana manca un fuoriclasse come lui".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views