21 CONDIVISIONI

Balotelli, nuova gaffe su Instagram: “Amo Palermo”, ma la foto è di Cefalù

L’attaccante rossonero bersagliato di critiche sul web: un’altra gaffe che cade, stavolta, alla vigilia del match contro i rosanero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è davvero pace per Mario Balotelli: l'attaccante rossonero non riesce davvero a farne una giusta, e spesso a farglielo notare sono proprio i suoi fan attraverso i social network, principale mezzo di "comunicazione" utilizzato dal centravanti bresciano. Ed in particolare, la combinazione Twitter ed Instagram: quasi quattro milioni i follower su Twitter, oltre tre milioni e mezzo su Instagram. Cifre su cui solo pochi calciatori possono contare: le cifre rispetto a fuoriclasse come Cristiano Ronaldo (oltre 40 milioni di follower su Twitter) sono lontanissime, ma anche rispetto a Gonzalo Higuain (quasi 6 milioni).

Proprio tra Twitter ed Instagram si sono consumate alcune polemiche legate a SuperMario che, del resto, sul suo profilo ufficiale scrive: "Non credete a nulla di me se non proviene da qui". Ecco perché a volte le sue gaffe fanno rapidamente il giro del mondo: l'ultima, in ordine di tempo, è arrivata alla vigilia dell'importantissima sfida tra Palermo e Milan, quarta giornata di ritorno della Serie A TIM 2015/2016. La città siciliana ha dato nel 1990 i natali a Mario Balotelli, nato Barwuah dai genitori ghanesi Thomas e Rose: poi, dopo la nascita nel quartiere Borgo Nuovo, il trasferimento nel bresciano, a Bagnolo Mella.

Ma lui, a Palermo, è rimasto comunque legato: e così ha ben pensato di postare su Instagram una foto del capoluogo siciliano, con tanto di dedica: "Amo la mia città natale, Palermo". Peccato però che la foto pubblicata fosse quella di Cefalù, cittadina che si trova settanta chilometri ad est di Palermo. E naturalmente, gli è stato fatto immediatamente notare. Una gaffe che ha suscitato ilarità sulle prime battute, ma anche forti critiche: c'è infatti chi non gli perdona di non saper sfruttare il proprio indiscusso talento calcistico. Basta pensare che quest'anno per SuperMario non si è andati oltre le 8 presenze ed appena 2 reti in maglia rossonera: un po' poco per chi, tra le altre cose, si è sempre detto tifosissimo del Milan.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views