1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli: “La finale di Champions? Non la vedrò, me ne vado in vacanza”

L’attaccante del Nizza fa ironia sul Pallone d’Oro: “Se ripenso a quello che ho fatto, non è molto… posso fare di più. Ma per vincerlo prima dovrei ammazzare quei due”. Messi e Ronaldo sono avvertiti (per scherzo).
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
balotelli finale

Cosa farà Balotelli nella prossima stagione? Giocherà ancora nel Nizza oppure per lui si apriranno le porte di un altro club? L'ex attaccante del Milan rimanda ogni discorso a dopo le vacanze: chiusa la Ligue 1, null'altro ha in mente che "staccare la spina per un paio di settimane". Così si esprime il calciatore in occasione del gran gala del calcio del quotidiano Bresciaoggi: Super Mario era stato invitato per premiare Francesco Galuppini, compagno di squadra di suo fratello Enock nel Ciliverghe, società lombarda che ha brindato per la vittoria nei playoff di serie D e attende il ripescaggio in LegaPro.

Chi vincerà il prossimo Pallone d'Oro? La sfida è tra Gigi Buffon, che in caso di conquista della Champions a Cardiff potrebbe essere il favorito, e Cristiano Ronaldo del Real Madrid. Balotelli non si pronuncia al riguardo ma quando gli chiedono se lui ha ancora qualche possibilità di ambire a un trofeo del genere replica con ironia: "Vincere anch’io un Pallone d’oro? Prima dovrei ammazzare quei due…", facendo riferimento ai due campioni (Messi e CR7) che hanno monopolizzato il palcoscenico in questi dieci anni.

Balotelli guarda alla propria carriera e qualche rimpianto lo assale: dotato di un grande potenziale tecnico, lo avrebbe potuto sfruttare di più e meglio. "Se ripenso a quello che ho fatto, non è molto… posso fare di più – ha aggiunto l'ex milanista -. Adesso però me ne vado in vacanza e non penserò a niente… stacco tutto. Non guarderò nemmeno la finale di Champions". Futuro? Non adesso, non ancora: Mario dribbla la domanda così: "Poi valuterò". Ripartirà dai 15 gol segnati in campionato col Nizza (quota migliore anche rispetto alla sua stagione positiva al Milan quando arrivò a 14) oltre ai 2 tra Europa League e coppa nazionale.

Il rendimento in stagione di Mario Balotelli (Transfermarkt)
Il rendimento in stagione di Mario Balotelli (Transfermarkt)
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views