2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli: “Falcao e Di Maria fenomeni, Cavani no. Monaco? Meglio del Psg”

Parole concilianti nei confronti del Nizza (“vi rimarrei a vita”) e fendenti per gli avversari, Super Mario accende alla sua maniera la lotta per il titolo nel campionato francese.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Psg? Meglio il Monaco che non avrà calciatori fortissimi ma è una squadra. A proposito di giocatori di classe "lo sono Falcao e Di Maria, loro sì che sono dei fenomeni… non certo Cavani". Chi è che parla in questo modo e dà giudizi così netti? Chi è che può permettersi il lusso di sminuire la portata di un attaccante che ha realizzato 43 gol in altrettante gare stagionali? Messi o Cristiano Ronaldo? Nessuno dei due… difficile che si spingano così oltre nei loro giudizi. E' Mario Balotelli, proprio lui. E così, dopo aver lanciato segnali distensivi alla propria società (a Nizza resterebbe a vita, gli basta un cenno per dire sì), durante un'intervista a Rmc ha una risposta per ogni cosa. Senza peli sulla lingua, alla sua maniera.

"Qui starei per sempre e vivrei in riva al mare… Sinceramente, non vedo cosa potrei desiderare di meglio". Che sviolinata ma tant'è a dispetto delle voci che lo vorrebbero non del tutto in sintonia con il tecnico. Le stoccate, invece, sono tutte per i suoi avversari, a cominciare dalle altre due maggiori squadre di Francia, quella del Principato che dà spettacolo in Champions e il Paris Saint-Germain che dalla Coppa è uscito dopo la terribile batosta di Barcellona (6-1).

Credo il Monaco sia anche più forte del Psg. Puoi anche avere i giocatori migliori ma se non sei una squadra, non giochi da squadra allora non va bene… Già con Ibrahimovic era così: non giocavano da squadra, potevano vincere e perdere contro chiunque. Il Monaco, invece, è una squadra anche non ha calciatori che sono dei fenomeni.

E per far capire che il suo non è un giudizio affrettato Balotelli completa il pensiero e fornisce giudizi più specifici. "Bernardo Silva è molto forte, ma non è un fenomeno. Di Maria e Falcao, invece sì – ha concluso l'ex attaccante del Milan e della Nazionale -. Cavani è molto forte indubbiamente ma non lo ritengo un fenomeno".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views