1.534 CONDIVISIONI

Balotelli, cuore d’oro: è lui il misterioso benefattore del canile di Harpurhey

Secondo il tabloid The Sun Balotelli è il misterioso e ricco benefattore del canile di Harpurhey, andato a fuoco di recente. Tra le fiamme morirono 60 cani e quella storia raccapricciante ha sensibilizzato l’opinione pubblica per la raccolta fondi organizzata per ricostruire la struttura.
A cura di Maurizio De Santis
1.534 CONDIVISIONI
Immagine

Un gesto di grande sensibilità da parte di Mario Balotelli che, dopo aver occupato le copertine dei tabloid per il gol in Champions, adesso finisce sotto i riflettori per un bell'atto di amore e di solidarietà. Sarebbe lui il misterioso donatore della somma cospicua versata nelle casse del Manchester Dog's Home, il canile di Harpurhey distrutto da una incendio la settimana scorsa. Le indagini da parte degli inquirenti hanno accertato l'origine dolosa delle fiamme: 60 cani sono morti intrappolati in quell'inferno fi fumo e fuoco, una storia di cronaca che ha scosso a tal punto l'opinione pubblica che la raccolta fondi organizzata dal Manchester Evening News s'è rivelata un vero e proprio successo fino ad arrivare a quota 1.4 milioni di euro. Molti dei cani che sono riusciti a scampare al disastro, tratti in salvo dai soccorsi hanno un nuovo padrone e una nuova casa. Secondo The Sun ad aver contribuito in maniera sostanziosa è stato anche Mario Balotelli, colpito da quella triste notizia e deciso a dare una mano perché quel ricovero venisse ricostruito quanto prima.

Il tabloid fornisce anche ulteriori indizi che riconducono alla punta del Liverpool. Balotelli ha particolarmente a cuore quel canile perché, fin da quando giocava nel Manchester City, s'era offerto di fare volontariato per occuparsi dei cani che dimoravano nella struttura, nell'attesa di potersi ricongiungere al caro Lucky, il cucciolo di Labrador di cui ha spesso pubblicato la foto sui Social Network. E' questa la ragione che ha portato i responsabili del canile a dedurre che una parte consistente delle ultime donazioni sia arrivata proprio dall'ex rossonero. "Stiamo ancora cercando di capire chi l’abbia fatta – fanno sapere dal centro – e anche se al momento non abbiamo elementi per confermare che sia effettivamente stato Balotelli, la cosa avrebbe comunque senso".

E' proprio Mario Balotelli, invece, quello che a bordo della fiammante Ferrari F12 s'è presentato al centro sportivo di Melwood dopo la bella vittoria in Champions League con i bulgari del Ludogorets. Un gioiello che ha portato con sé dall'Italia e ha preso il posto della Bentley Gp con la quale spesso andava in giro ai tempi della sua permanenza al Manchester City.

1.534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views