2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli con la valigia: lo attende il Besiktas

L’agente dell’attaccante rivela a un giornale turco della trattativa ormai definita: “Si fa al 100%”. Un esponente del club però smentisce tutto: “Non c’interessa”
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Mario Balotelli dice addio alla Serie A e si prepara all'avventura col Besiktas
Mario Balotelli dice addio alla Serie A e si prepara all'avventura col Besiktas

Mario Balotelli tornerà a Liverpool ma non ci resterà per molto. Nei piani di Klopp non rientra, il viaggio in Inghilterra è solo di prammatica: deve rispondere alla convocazione ufficiale per il ritiro dei Reds ma dalle parti di Anfield Road sarà solo di passaggio. Nessuna possibilità di rivederlo con la maglia rossa addosso, nemmeno quella a righe del Milan. Il destino dell'attaccante è ancora una volta lontano dalla Serie A, ad annunciarlo è il suo agente, Mino Raiola, che al quotidiano turco ‘Fotomac', ha ammesso quali saranno le prossime mosse: "Ho offerto Mario al Besiktas, stiamo aspettando una risposta".

Quante possibilità ci sono che Balotelli sbarchi nel torneo turco? Raiola si mostra ottimista. "Siamo fiduciosi, anzi posso dire di essere abbastanza sicuro. Quanto? Direi che si fa al 100%. Già in passato avevano fatto di tutto per prenderlo". La cessione al Besiktas è un'ipotesi percorribile, resta da stabilire a quale costo considerato che l'obiettivo degli inglesi è sì liberarsi del giocatore ma non di svenderlo del tutto.

Non è la prima volta che Balotelli è vicino alla società turca, la prossima estate potrebbe finalmente essere quella giusta: nella passata sessione di calciomercato il mancato accordo economico chiuse le porte al trasferimento e spalancò la strada a Mario Gomez in arrivo dalla Fiorentina. Scelta che si rivelò fortunata grazie all'ottimo rendimento dell'attaccante tedesco. Adesso, però, la situazione è diversa e lo stesso contratto in scadenza nel 2017 induce il Liverpool a trattare per liberarsi del calciatore pagato 20 milioni di euro. Arrivò alla corte di Rodgers con un'eredità pesantissima: prendere il posto di Luis Suarez che i reds avevano venduto al Barcellona per 80 milioni di euro. Ma quella stagione fu negativa per Balotelli e per lo stesso manager.

Il Besiktas smentisce Raiola: "Nessun interesse per Balotelli"

In Turchia però non sembrano essere convinti dell'operazione. Anzi per dirla tutta smentiscono tutte le dichiarazioni di Mino Raiola. La prima risposta alle parole dell'agente arriva direttamente da Erdal Torunogullari, ovvero il dirigente che cura il mercato internazionale del Besiktas. Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Torunogullari ha chiuso la porta senza troppi giri di parole al possibile arrivo di Balotelli: "Conosciamo bene Raiola, avrà anche detto che Balotelli va al Besiktas ma non è così. Non siamo interessati, la nostra priorità è trattenere Mario Gomez". Parole sincere, o pretattica? La sensazione è che la situazione potrebbe definirsi nei prossimi giorni, quando il futuro di SuperMario potrebbe essere più chiaro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views