4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balo e Mexes, selfie col Papa

Pioggia di critiche sul web per Mexes e Balotelli che in Vaticano, dopo aver incontrato il Papa alla vigilia della finale di Coppa Italia, hanno deciso di farsi un selfie con il Pontefice.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

La parola ‘Selfie’ negli ultimi anni è diventa mondiale tanto da finire nei vocabolari di tutto il mondo, è successo prima in Inghilterra e poi in Italia. La moda del ‘Selfie’ non sembra essere affatto scalfita dal passare del tempo ed anzi chiunque continua ad alimentare questa moda, e nessuno può sostanzialmente dire di non essersi fatto mai un ‘Selfie’. Però sicuramente si può dire che c’è qualcuno che esagera. Alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan i calciatori delle squadre, con i rispettivi allenatori, i dirigenti e con tutti gli uomini più importanti della Lega Calcio hanno avuto modo di incontrare Papa Bergoglio, che dopo aver salutato tutti si è concesso a due foto di gruppo, una per squadra. Qualcuno però non era soddisfatto e nella confusione ha deciso di farsi un ‘Selfie’ a distanza con il Pontefice. Il ‘selfie’ se lo sono fatto due calciatori del Milan: Philippe Mexés, e il suo sguardo era tutto un programma, e Mario Balotelli, che invece è parso molto serio nel proprio autoscatto.

Il web rapidamente è esploso. Perché i due hanno esagerato. Passi una foto ricordo in Vaticano, dove non si va certo tutti i giorni. Però questo selfie è sembrato veramente una mancanza di rispetto, non solo per il Pontefice, ma anche per la sacralità del luogo. Mexés in questo modo praticamente ha raccolto una notorietà che nell’arco di tutta la stagione non era riuscito a conquistare mai, anche se per lui sui social non sono state tutte rose e fiori. Mentre per quanto riguarda Balotelli si può dire almeno che la foto artisticamente era fatta bene. Con SuperMario e Mauri ai lati e Papa Francesco esattamente al centro. Altri calciatori delle due squadre, come Dybala, Pereyra o capitan Montolivo, si sono invece limitati a postare delle foto di gruppo, in cui si vedono compiti e contenti tutti coloro che hanno capito l’importanza del momento.

Il selfie di Balotelli con Papa Francesco.
Il selfie di Balotelli con Papa Francesco.
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views