6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bale superman: si allena da una settimana ma la forma è già al top

I test effettuati con un sistema di rilevamento speciale hanno evidenziato l’incredibile condizione atletica del gallese giunto nel centro sportivo del Real tirato a lucido. Solo i giovanissimi Odegaard e Tejero sono al suo livello.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

Liga, cavalcata Champions conclusa con la vittoria di Milano, l'Europeo con il Galles e poi un po' di vacanza. Niente di tutto questo, però, ha impedito a Gareth Bale di presentarsi al centro sportivo del Real Madrid già in grande forma. L'ex Tottenham ha fatto registrare una forma già invidiabile nei test svolti nei giorni scorsi dal preparatore atletico italiano, Antonio Pintus. Le metriche segnate hanno evidenziato un divario incredibile tra lui e il resto della squadra, compresi Cristiano Ronaldo, Pepe, Navas, Benzema e Coentrao tutti calciatori che – al di là del surplus d'impegni – sono giunti a Valdedebas alle prese con acciacchi fisici di varia natura. Gli unici a essere al livello del gallese sono i giovanissimi Odegaard e Tejero.

Immagine

Tirato a lucido. Il grande Europeo disputato in Francia, una vita familiare molto serena (ricordate i giochi sul rettangolo verde con la figlioletta e la proposta di matrimonio alla compagna?) sono tra i segreti della splendida condizione psico/fisica del campione che ha superato la prova da sforzo suddivisa in tre parti, come rivelato dal quotidiano sportivo spagnolo ‘As'. Morale della favola: Bale è quasi al top avendo raggiunto il livello 14. Un media ottima considerato che il massimo per un atleta nel pieno della condizione è 20 e che ha ripreso gli allenamento appena da una settimana.

Come è stato possibile rilevare queste informazioni fisiche così dettagliate? In base a quanto raccolto dal giornale iberico durante il test è stato utilizzato un sistema GPS (non è la prima volta che questo espediente viene adottato durante le sedute di allenamento) capace di fare una scansione dello stato di salute del calciatore: consumo di energie, reazioni del corpo allo sforzo e quant'altro è necessario per avere uno screening preciso al massimo sulla forma.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views