13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bale, incassi d’oro al Real. Ma all’ombra di CR7

Sempre al centro dell’attenzione mediatica, l’attaccante è uno dei giocatori più pagati al mondo con le sue 350 mila sterline a settimana. Il gallese, oltre all’aspetto economico, contende a Cristiano Ronaldo il ruolo di leader nella formazione campione d’Europa.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Real Madrid, che viaggia verso il testa a testa con il Barcellona per la Liga e verso il quarto di finale di Champions con il Bayern, c'è una sfida "interna" tra Gareth Bale e Cristiano Ronaldo. I due fenomeni di Zinedine Zidane risultano infatti tra i giocatori più pagati al mondo, grazie agli accordi presi con il club di Florentino Perez e a quelli personali con le varie aziende per le quali lavorano come testimonial. Secondo fonti riportate dal tabloid inglese "Guardian", il giocatore gallese guadagna circa 350 mila sterline a settimana: una cifra che, comprensiva di bonus, potrebbe addirittura salire a quasi 150 milioni di sterline alla fine dell'accordo. Il 27enne attaccante ex Tottenham, può dunque contare anche sugli introiti relativi alla sua immagine e sui contratti con "brand" come Adidas (azienda con la quale ha firmato un contratto da 20 milioni di sterline in sei anni), Nissan e Foot Locker.

Bale oscurato da CR7

Stimato intorno ai 35 milioni di euro, il patrimonio di Gareth Bale è però ben lontano da quello del compagno di squadra portoghese che, secondo "Forbes", nel 2016 avrebbe guadagnato qualcosa come 88 milioni di dollari diventando lo sportivo più pagato al mondo. La rivalità tra i due, al di là dell'aspetto economico, sembra proseguire più che altro in campo. In molti, infatti, ritengono che fino a quando ci sarà CR7 il gallese sarà sempre destinato a recitare un ruolo da comprimario: "Bale mi piace molto, sia come giocatore che come uomo – ha dichiarato recentemente la leggenda dell'Irlanda John Giles – Non posso ancora considerarlo un grande giocatore, perché credo che debba allontanarsi da Cristiano Ronaldo per completare questo ultimo step. Il portoghese ha un ego gigantesco ed è sotto i riflettori, mentre Gareth si sacrifica per la squadra. In una squadra non credo ci sia mai spazio per due giocatori del genere".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views