22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bacca chiude al mercato: “Il futuro? Ho 4 anni di contratto con il Milan”

Il centravanti dopo l’esordio vincente della sua Colombia in Copa America è tornato a parlare del suo futuro in rossonero.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Bacca è stato uno dei pochi a salvarsi nella travagliata stagione del Milan. Il centravanti colombiano approdato sotto la Madonnina nella scorsa estate ha messo a referto 20 gol e 4 assist in 43 presenze che purtroppo però non sono bastati alla squadra rossonera per conquistare l’Europa. Il nome del bomber nelle ultime settimane è stato uno dei più gettonati in chiave calciomercato: alla dirigenza del Milan sarebbero infatti arrivate offerte importanti per lui dalla Cina e dal West Ham. L’ex Siviglia dopo l’esordio con vittoria in Copa America in Colombia-Usa è tornato a parlare del suo futuro, tranquillizzando i tifosi del Milan: “Il futuro? Io per ora non ci penso, sono concentrato solo sulla Copa America con la Colombia. Posso dire però che ho un contratto con il Milan ancora di quattro anni".

Il rendimento stagionale di Bacca (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Bacca (foto Transfertmarkt)

Ai microfoni di Sky Sport, Bacca ha rimandato dunque ogni discorso sul futuro anche se al momento la prospettiva di un addio sembra difficile. Le cose potrebbero cambiare se i club a lui interessati si avvicinassero ai 30 milioni di euro versati nel 2015 dal Milan al Siviglia. Secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi, finora il West Ham si sarebbe spinto fino ai 20, troppo poco dunque per i rossoneri che aspettano eventuali rilanci. Il futuro dunque può attendere con il bomber che si è detto molto soddisfatto della prima uscita con i Cafeteros vittoriosi sugli Stati Uniti: “Sono molto contento della mia prestazione, ho giocato bene. Non ho segnato per colpa di un palo e per la bravura del loro portiere. A livello di squadra non dobbiamo montarci la testa adesso, un passo per volta".

 
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views