445 CONDIVISIONI

Audi Cup 2017: come vederla in tv, a che ora gioca il Napoli

Audi Cup 2017 in diretta tv e in streaming su Sky Sport e su Sky Go. Dopo il ko con l’Atletico Madrid, il Napoli torna in campo oggi, mercoledì 2 agosto, alle ore 17.45 ma contro il Bayern Monaco. Il programma della manifestazione.
A cura di Marco Beltrami
445 CONDIVISIONI

Dopo l'International Champions Cup, a scandire il calcio di agosto è partito un altro prestigioso torneo amichevole. Si tratta dell'Audi Cup 2017 che vede impegnate a Monaco di Baviera nei giorni 1 e 2 agosto 4 squadre di primissimo livello, ovvero i padroni di casa del Bayern Monaco, il Napoli di Maurizio Sarri, l'Atletico Madrid di Simeone e il Liverpool di Jurgen Klopp. Quattro partite (due di esse già disputate martedì) che non hanno deluso le attese ricche di gol e di emozioni, tra squadre pronte a dire la loro nei rispettivi campionati e anche in Europa.

Come vedere in tv e in streaming l'Audi Cup

La domanda più ricorrente tra gli appassionati di calcio è: dove vedere le partite dell'Audi Cup. Tutta la competizione che vede impegnate, Bayern Monaco, Napoli, Atletico e Liverpool viene trasmessa in tv in diretta esclusiva per gli abbonati sui canali  Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. Per tutti coloro i quali vorranno assistere alle partite dell'Audi Cup in streaming sui propri dispositivi portatili, ovvero Pc, tablet e smartphone si potrà sfruttare Sky Go, ovvero l'app dedicata agli abbonati dell'emittente satellitare.

Immagine

Audi Cup, ecco quando gioca il Napoli

Il Napoli ha esordito all'Audi Cup nella prima partita del torneo contro l'Atletico Madrid, martedì 1° agosto con fischio d'inizio alle ore 17.45. La partita è terminata 2-1 per gli spagnoli con gol di Callejon, Torres e Vietto. Gli azzurri, che hanno disputato una buona prestazione al cospetto di un avversario superiore, recriminano per il calcio di rigore fallito da Milik (quando la gara era ancora sullo 0-0) e per il gioco eccessivamente rude dei ‘colchoneros'. A farne le spese è stato il neo-acquisto dei partenopei, Ounas: colpito sulla caviglia da Godin (espulso), ha riportato una distorsione. Un infortunio che costringe Sarri a fare i conti con le prime defezioni in vista del preliminare di Champions in calendario a metà agosto.

Ore 17.45, il Napoli affronta il Bayern per il 3° posto

In caso di vittoria contro l'Atletico gli azzurri sarebbero in campo il giorno successivo, mercoledì 2 agosto, alle ore 20.30 con la vincente di Bayern Monaco-Liverpool, nella finalissima dell'Audi Cup. A causa della sconfitta contro i colchoneros il Napoli disputerà la finale per il 3° e 4° posto contro il Bayern di Ancelotti, che ha subito una pesante sconfitta nella sfida con i Reds di Klopp: la squadra di Sarri giocherà sempre nella giornata di mercoledì ma alle ore 17.45.

Sarri oppure il Cholo, De Laurentiis sceglie il primo

Accanto alla squadra di Sarri c'è anche il presidente De Laurentiis che parla degli impegni nel torneo tedesco. "Mettiamo benzina in vista della Champions – ha ammesso il massimo dirigente -, chi ci pronostica campioni d’Italia vuole metterci pressione, ma tanto prima o poi vinceremo lo scudetto… ovviamente sarebbe meglio prima. Cholismo e Sarrismo? Io preferisco la filosofia di Sarri, il suo gioco propositivo".

I convocati del Napoli per l'Audi Cup

Maurizio Sarri per il torneo tedesco ha convocato 25 giocatori, ovvero tutta la rosa, eccezion fatta per Strinic e Zapata in odore di cessione. Questi i calciatori che prenderanno parte all'Audi Cup, antipasto prestigioso dei preliminari di Champions per la squadra napoletana: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Maksimovic, Mario Rui, Tonelli, Allan, Diawara, Jorginho, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Ounas, Pavoletti.

Partite, orari e dirette tv di tutte le partite dell'Audi Cup

Martedì 1° agosto

Atletico-Madrid-Napoli 2-1  ore 17.45   (diretta esclusiva Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD telecronaca Riccardo Trevisani, commento Beppe Bergomi)
Bayern Monaco-Liverpool 3-0 ore 20.30 (diretta esclusiva Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD telecronaca Andrea Marinozzi).

Mercoledì 2 agosto, a che ora gioca il Napoli

Finale 3°/4° posto Napoli-Bayern Monaco ore 17.45  (diretta esclusiva  Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD telecronaca Andrea Marinozzi)
Finale 1°/2° posto Atletico Madrid-Liverpool ore 20.30 diretta esclusiva Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD  telecronaca Riccardo Trevisani, commento Beppe Bergomi)

Napoli, la formazione contro il Bayern

Con ogni probabilità ci sarà un Napoli diverso rispetto alla formazione schierata contro l'Atletico Madrid. Indisponibile Ounas, che ha riportato una distorsione alla caviglia, questa potrebbe essere la formazione schierata col modulo 4-3-3 contro il Bayern Monaco: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views