6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico-Real Madrid: quote e pronostici spingono i blancos in finale

L’Atletico Madrid cerca la remuntada nella gara di ritorno con il Real Madrid. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Premium mercoledì 10 maggio alle ore 20.45. Secondo i bookmakers Simeone ha buone possibilità di vincere l’incontro, ma non di qualificarsi. Il ‘Cholo’ cambia modulo, Zidane punta di nuovo su Isco.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Il Vicente Calderon questa sera ospiterà per l’ultima volta un match di Champions League. Lo storico impianto madrileno chiude con la semifinale di ritorno con il Real Madrid. I ‘Colchoneros’ sognano un’impresa colossale, ma realizzare la remuntada è davvero complicato. Perché la squadra guidata dal ‘Cholo’ otto giorni fa nella gara di andata è caduta sotto i colpi di Cristiano Ronaldo ed ha perso per 3 a 0. Quelli del Real sanno di avere un piede e mezzo a Cardiff, dove il 3 giugno in finale chi passa troverà la Juventus. Ma nell’ambiente dell’Atletico tutti sognano l’impresa.

Immagine

Atletico-Real in esclusiva su Premium

Il derby di ritorno tra Atletico e Real Madrid sarà trasmesso in esclusiva sui canali Premium Sport (370) e Premium Sport HD (380) in pay-per-view. L’incontro sarà visibile anche in streaming su Premium Play. A differenza di quanto accaduto per le semifinali della Juventus, questa sfida tuta madrilena non sarà trasmessa in chiaro.

Probabili formazioni di Atletico-Real

Simeone all’andata ha perso per la prima volta con Zinedine Zidane, la finale di Champions dello scorso anno terminò 1-1, i blancos vinsero solo dopo i rigori. Recuperare è estremamente difficile, ma Simeone ha l’obbligo di crederci. Il ‘Calderon’ probabilmente sarà una bolgia e cercherà di chiudere almeno con una vittoria, che in un derby sentito come quello di Madrid sarebbe pur sempre importante.

Qui Atletico, il Cholo cambia modulo

Si affida ai senatori Simeone nel return match con il Real. In difesa torna Juanfran, fuori Hernandez. A metà campo Gabi sarà affiancato da Koke e Saul. In avanti i soliti tre, che però dovrebbero avere delle posizioni differenti rispetto al solito. Carrasco più avanzato, con i due francesi Griezmann e Gameiro pronti ad alternarsi al centro dell’attacco:

Atletico Madrid (4-3-3): Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Filipe Luis; Saul, Gabi, Koke; Gameiro, Griezmann, Carrasco. All. Simeone

Real Madrid (4-3-3): Navas; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zidane

Qui Real, Isco titolare

Zidane sta effettuando un turnover scientifico. Nella Liga sta facendo rifiatare più di un titolare, mentre in Champions giocano tutti i migliori a disposizione. Bale e Carvajal sono ancora assenti, a causa di infortuni che potrebbero far saltare a entrambi la finale. Isco confermato nel tridente, mentre in difesa tocca a Nacho.

Immagine

Nessuno a rischio squalifica

L’articolo 49 previsto dalla Uefa dà alle semifinaliste una specie di immunità che mette tutti i calciatori al riparo da eventuali provvedimenti disciplinari dell’arbitro. Di fatto non esistono diffide. Chi viene ammonito in entrambe le semifinali non sarà squalificato per la finale di Cardiff, che potrà saltare solo chi verrà direttamente espulso.

L’arbitro designato è il turco Cakir

Il fischietto turco è uno dei più bravi e dei più quotati. Cuneyt Cakir è stato selezionato per gli Europei del 2012 e del 2016, è stato arbitro ai Mondiali del 2014, ed in Brasile ha diretto anche un paio di partite ai Giochi Olimpici di Rio. Nel 2015 diresse la finale di Champions tra Barcellona e Juventus, nel 2012 invece è stato l’arbitro della finale degli Europei tra Spagna e Italia.

Pronostici e scommesse, le quote di Atletico-Real

Anche per i bookmakers Griezmann e soci hanno pochissime speranze di passare il turno, la terza finale in quattro anni dovrebbe rimanere un sogno. Ma i bookies per la partita secca vedono avanti l’Atletico, la cui vittoria è data a 2,50. Quella del Real a 2,70, mentre il pari, che le due squadre hanno fatto registrare in campionato poche settimane fa è quotato a 3,60.

Risultato esatto, le quote

I tre risultati che vengono visti come i più probabili sono l’1-0 per i ‘Colchoneros’, dato a 9, il 2-1 per l’Atletico e l’1-0 in favore del Real, entrambi quotati 9,50. Nonostante le due squadre abbiano delle grandi ‘bocche da fuoco’ ha una quota abbastanza bassa anche lo 0-0, dato a 11. Mentre il 3-0 che darebbe all’Atletico i supplementari viene quotato a 25.


Le quote d’azzardo per puntare sul risultato esatto

Il 4-0 che invece darebbe la qualificazione alla finale all’Atletico ha una valutazione di 60. Praticamente con cinque euro se ne vincerebbero trecento. Tecnicamente bisogna anche prendere in considerazione nel risultato esatto di ‘Altro’, che è la giocata vincente se una delle due squadre realizza almeno cinque reti nella partita. E considerando che l’Atletico giocherà all’attacco la quota è ‘solo’ di 28. Le quote più alte sono per il 4-3 dell’Atletico, dato a 100, e il 4-4, quotato addirittura 200.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views