17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico Mineiro, l’iniziativa social per ritrovare i bambini scomparsi

Il club ha aderito alla Settimana della speranza lanciando sui suoi profili le foto dei bambini e ragazzi scomparsi in Brasile associate ai calciatori bianconeri.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
L'Atletico Mineiro appoggia la campagna per la ricerca dei bambini scomparsi in Brasile
L'Atletico Mineiro appoggia la campagna per la ricerca dei bambini scomparsi in Brasile

L’Atletico Mineiro, che nelle ultime ore ha pianto la scomparsa dell'ex Aguiar, ha deciso di sostenere la Giornata internazionale dei bambini scomparsi in programma il 25 maggio prossimo. Un tema purtroppo molto attuale quella dei cosiddetti "meninos de rua”, ovvero i piccoli scomparsi per strada in Brasile. A tal proposito il club bianconero vuole dimostrare tutta la sua sensibilità attraverso un’iniziativa particolare con la speranza di contribuire al ritrovamento di questi bambini più sfortunati. Prima di tutto la formazione di Belo Horizonte, in collaborazione con le forze dell’ordine dello Stato di Minas Gerais, distribuirà dei nastri di colore verde, come un simbolo di speranza e proprio per cercare di catalizzare l’opinione pubblica su quella che è una piaga del Sudamerica.

Come se non bastasse l’Atletico Mineiro attraverso i suoi profili social ha postato le foto dei bambini e ragazzi scomparsi, con i dati anagrafici e le caratteristiche per cercare dunque di dare più informazioni possibili. Un profilo segnaletico con le particolarità anche del giorno e luogo della sparizione. Queste immagini sono state associate a quelle dei calciatori in modo tale da cercare di avere un impatto maggiore su tifosi e appassionati. Il tutto sarà accompagnato da attività di prevenzione e sensibilizzazione da parte della Polizia civile, per quella che sarà una vera e propria “Settimana della Speranza” dal 22 al 26 maggio.

Sempre attraverso il sito ufficiale del prestigioso club brasiliano poi è possibile accedere ad un elenco di regole per contribuire sia alle ricerche, sia per aiutare in caso di sparizione di nuovi giovani. Una serie di suggerimenti che contengono, per esempio l’insegnare ai più piccoli a non dare confidenza a sconosciuti, o l’inserire nelle loro tasche dei documenti con i dati anagrafici per facilitare il ritrovamento in caso di allontanamento. Il tutto con una serie di informazioni sui contatti da utilizzare dopo eventuali sparizioni.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views