396 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid, Simeone: 3 turni di stop per il trucchetto della palla

Un raccattapalle lancia un pallone in campo per ostacolare l’azione del Malaga e l’arbitro espelle il ‘Cholo’. Dalle immagini si evince che non è stato lui l’autore del gesto ma non essendo stato identificato il responsabile, la Disciplinare lo ha punito comunque. Pronto il ricorso.
A cura di Maurizio De Santis
396 CONDIVISIONI
Simeone, espulso, dà ordini dalla tribuna
Simeone, espulso, dà ordini dalla tribuna

Tre giornate di squalifica. E' la sanzione che Simeone ha incassato dalla Disciplinare per un ‘incidente' che lo ha visto protagonista suo malgrado durante la gara dell'Atletico Madrid contro il Malaga. I ‘colchoneros' sono in vantaggio per 1-0 grazie a una rete di Correa ma faticano a contenere l'avversario e allora, in occasione di un'azione di contropiede, viene lanciato un pallone in campo con il chiaro tentativo di ostacolare la manovra ospite.

Chi è stato l'autore del gesto? Non essendo stato identificato il protagonista, a farne le spese è il ‘Cholo', espulso in seguito all'episodio anche se le immagini mostrano che al momento del fattaccio è nei pressi della linea laterale intento a sbracciarsi e a dare indicazioni ai suoi giocatori. Per lui ammenda di 3.005 euro, oltre a 1.050 per l'Atletico che promette battaglia. Secondo As infatti i madrileni vorrebbero fare ricorso facendo ricadere la colpa su uno dei raccattapalle per evitare la squalifica del tecnico

Una prospettiva di difficile realizzazione visto che secondo la stampa spagnola, pur attribuendo la colpa a un raccattapalle, sarebbe stato proprio Simeone ad aver suggerito al ragazzo quel trucchetto per fare ostruzionismo in un momento delicato della gara.

Guizzo di Correa, il Malaga si arrende all'Atletico Madrid

Atletico Madrid con la testa – in parte – al prossimo impegno di Champions, la semifinale di andata contro il Bayern Monaco. E' anche per questo che la squadra di Simeone fatica a ingranare contro il Malaga. Griezmann, a differenza di altre volte, non è molto ispirato tanto da sbagliare un ‘rigore in movimento' a pochi metri dalla porta. La svolta capita nella ripresa quando il ‘Cholo' capisce che è il momento d'inserire l'argentino al posto dell'acciaccato Carrasco. Mossa indovinata perché cinque minuti dopo arriverà la rete del vantaggio di ‘Angelito', capace di far ammattire la difesa del Malaga.

 
396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views