1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid, Simeone: “Il 2016 è stato un anno fantastico”

Il tecnico dei “Colchoneros”, che in molti vedono già all’Inter nella prossima stagione, ha parlato dell’anno che sta per concludersi: “Siamo riusciti a trasmettere emozioni, è stato un anno molto importante per il club, per i giocatori e per i tifosi”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver vinto di misura contro il Las Palmas di Boateng, e in attesa del ritorno di coppa con il Guijuelo, l'Atletico Madrid è pronti a godersi il Natale e la fine dell'anno prima di tornare a giocare per la Liga e con il Bayer Leverkusen per gli ottavi di finale di Champions League. Intervistato da BeIn Sports, Diego Simeone ha tracciato un bilancio dell'anno che sta finendo: un 2016 che ha visto l'Atletico Madrid lottare per il titolo in Spagna e arrivare fino alla finale europea di Milano, poi persa ai rigori con il Real. "Il 2016 è stato un anno fantastico, siamo riusciti a trasmettere emozioni – ha dichiarato il "Cholo" – Penso che sia stato un anno molto importante per il club, per i giocatori e per i tifosi. Il rendimento di questa stagione? Credo che le crisi spesso ti fortificano. L'importante è stare tranquilli e io lo sono. La speranza per il 2017, invece, è quella di migliorare ancora".

Il ritorno di Cerci

"L'arrivo all'Atletico è stato uno dei momenti più belli della mia vita – ha continuato l'argentino – anche se non è stato facile. Per cinque anni ho visto molto poco i miei figli, ma nonostante tutto sono ancora qui. Dopo cinque anni a buon livello, non è facile continuare a lavorare e migliorare, ma spero che i ragazzi continuino ad uscire dallo spogliatoio con la stessa energia che hanno avuto in questi anni". Tra i giocatori pronti ad entrare in campo, c'è anche il redivivo Alessio Cerci. Dopo l'esperienza negativa al Milan e i mesi anonimi al Genoa, l'attaccante romano è tornato a Madrid e potrebbe finalmente ritrovare un po' di spazio nei Colchoneros nella gara di Coppa del Re: "Io non metto mai nessuno da parte – ha concluso Diego Simeone – Cerci ha passato molte difficoltà, non è ancora al meglio ma sta lavorando duramente. Domani potrebbe avere qualche minuto".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views