706 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid-Real Madrid 0-0, Simeone blocca Ancelotti (foto)

Poco spettacolo nella gara d’andata dei quarti di Champions League tra Atletico e Real. Le uniche occasioni le ha avute Bale nel primo tempo. In sette sfide quest’anno il Real non è mai riuscito a battere l’Atletico.
A cura di Alessio Morra
706 CONDIVISIONI
Immagine

Poco spettacolo e poche emozioni, ma nonostante ciò il derby di Madrid tra Atletico e Real è stato bello. Perché il match è stato intenso e teso e in campo sono scesi dei calciatori che hanno lottato letteralmente su ogni pallone. Simeone ha preparato in modo perfetto l’incontro, ha bloccato tutte le bocche da fuoco di Ancelotti e così è riuscito a portare a casa un ottimo 0-0. Il Real Madrid se vorrà difendere il trofeo conquistato nel 2014 dovrà per forza vincere e non sarà facile perché Ancelotti in questa stagione in sette sfide non è mai riuscito a battere l’Atletico.

Super Oblak – Il ritmo è subito altissimo. La prima occasione ce l’ha il Real Madrid. Godin perde un brutto pallone nella propria trequarti, Bale rapidamente entra nell’area dei Colchenores ma si fa ipnotizzare da Oblak. Poi per abbondanti venti minuti c’è tanta lotta e i calciatori si danno tante botte. Ronaldo poco prima della mezz’ora ci prova su punizione, pallone sulla barriera. La tensione aumenta nel finale di tempo in cui i Campioni d’Europa hanno altre tre occasioni, ma Oblak è sempre perfetto. Sul tiro felpato di James Rodriguez il portiere sloveno dimostra grande tranquillità, mentre sul fantastico tiro al volo di Bale mostra di meritare la fiducia del ‘Cholo’ Simeone.

Tanti cartellini – Nella ripresa si scaldano subito gli animi. Perché Sergio Ramos sbraccia in modo eccessivo e spacca l’arcata sopracciliare a Mandzukic. Il croato, protesta in modo veemente, ma per l’arbitro non è fallo. L’attaccante di Simeone quando rientra in campo si fa subito ammonire per un fallo su Varane. Il croato, nonostante il cartellino, non si calma e rischia il rosso per una gomitata su Carvajal. Il Real con il passare del tempo non trova più spazi e così Ancelotti decide di mandare in campo Isco al posto di Benzema. Simeone risponde con Raul Garcia per Griezmann e sposta Arda Turan alle spalle di Mandzukic, poco dopo toglie Koke e lancia Torres. Nel finale Mario Suarez e Marcelo vengono ammoniti, erano diffidati e salteranno la gara di ritorno.

Il tabellino di Atletico Madrid-Real Madrid

Atletico Madrid (4-4-1-1): Oblak; Juanfran, Miranda, Godin, Siqueira; Arda Turan, Gabi, Mario Suarez, Koke (83’ Torres); Griezmann (77’ Raul Garcia), Mandzukic. A disposizione: Moya, Gamez, Gimenez, Tiago, Saul. All. Simeone

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal (85’ Arbeloa), Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, James Rodriguez; Bale, Benzema (75’ Isco), Ronaldo. A disposizione: Navas, Pepe, Arbeloa, Khedira, Illaramendi, Jesé. All. Ancelotti

Ammonito: Mandzukic, Ramos, Raul Garcia, Mario Suarez, Marcelo.

706 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views