17 CONDIVISIONI

Atletico Madrid, presentata offerta alla Lazio per Candreva

Per Candreva, che è un obiettivo dell’Inter, i ‘Colchoneros’ avrebbero offerto 14 milioni di euro più bonus.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atletico Madrid potrebbe essere la nuova squadra di Antonio Candreva. Il ventinovenne centrocampista romano probabilmente dopo l’Europeo lascerà la Lazio, su di lui c’è da tempo l’Inter, che avrebbe già presentato un’offerta al presidente Lotito (Ranocchia e Biabiany, più conguaglio). Ma al numero uno biancoceleste è giunta anche un’offerta dell’Atletico Madrid che sul piatto ha messo 14 milioni di euro più bonus, che potrebbero complessivamente far lievitare la cifra fino a 18 milioni. La proposta è indubbiamente allettante per la Lazio e pure per Candreva, perché l’Atletico, alla seconda finale di Champions negli ultimi tre anni, è una delle grandi d’Europa. E Candreva la Champions potrebbe finalmente giocarla in carriera. L’ex livornese ha disputato un Mondiale e tra poco anche un Europeo, ma mai ha ascoltato la famosissima musichetta della Champions.

Ancor prima di giocare la finalissima con il Real Madrid, che è anche la rivincita della sfida del 2014, l’Atletico sta già impostando il mercato per la prossima stagione. D’altronde se non si hanno grandissimi mezzi economici, quanto meno pari a quelli di Barça, Real, Bayern, Psg, Chelsea, City e United, si deve puntare tanto su una grande e oculata programmazione. Non a caso in tutti questi anni l’Atletico è riuscito ad ottenere risultati splendidi nonostante abbia dovuto cedere molti calciatori importanti, che poi non sempre sono riusciti a ripetere le stesse prestazioni con altre maglie.

La scheda di Candreva (Transfermarkt)
La scheda di Candreva (Transfermarkt)

Oltre a Candreva il club madrileno avrebbe quasi chiuso per Nicolas Gaitan, esterno offensivo del Benfica. L’argentino è un pallino del ‘Cholo’ e potrebbe essere già ufficializzato dopo la finale di Champions. I portoghesi pretendono venticinque milioni di euro. Gaitan, convocato dal ‘Tata’ Martino per la Copa America del Centenario, andrebbe a irrobustire la batteria di esterni e trequartisti che conta già il belga Ferreira Carrasco e Saul e che potrebbe essere composta anche da Candreva.

 
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views