4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico, basta un rigore di Griezmann: Leicester battuto 1-0

Il francese realizza un calcio di rigore concesso per un fallo commesso però fuori area e ipoteca il successo nell’andata dei quarti di finale di Champions.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

La firma del solito Griezmann ha permesso all'Atletico Madrid di mettere un piccolo mattoncino sulla strada che porta alla semifinale di Champions. Un rigore molto contestato, realizzato da "Le petit diable" ha regalato ai Colchoneros il successo per 1-0 sul Leicester nell'andata dei quarti di finale. Una sfida dai due volti quella del Calderon con un primo tempo divertente, e una ripresa avara di emozioni che la squadra di Simeone ha fatto sua grazie probabilmente alla maggiore esperienza internazionale. Un risultato che lascia comunque agli uomini di Shakespeare molte speranze, anche se davanti al proprio pubblico le Foxes dovranno scendere in campo con un piglio più combattivo di quello visto in terra spagnola.

Immagine

Schieramento speculare per Colchoneros e Foxes

Atletico e Leicester in un Calderon vestito a festa si sono presentate in campo con uno schieramento a specchio. Poche novità nei 4-4-2 schierati da Simeone e Shakespeare con l’unico cambio degno di nota rappresentato dalla vecchia conoscenza del calcio italiano Benalouane schierato tra gli ospiti al posto dell’infortunato Morgan. L’avvio è stato tutto di marca Colchoneros: Foxes subito alle corde con le occasioni di Torres, Carrasco, Griezmann, Saul e soprattutto Koke capace di colpire il palo con un gran tiro da fuori area. Gli ospiti hanno provato a sollevare il baricentro con il passare dei minuti ma paradossalmente nel miglior momento ospite è arrivata la doccia fredda.

Griezmann segna su un rigore inesistente

Alla mezz’ora calcio di rigore per i padroni di casa per un intervento di Albrighton su Griezmann. I replay impietosi però hanno evidenziato che il contatto è avvenuto fuori area. Dal dischetto il francese si è rivelato ancora una volta implacabile realizzando il gol numero 24 in stagione. La squadra inglese ha provato a reagire, senza però creare particolari grattacapi a Oblak.

Ripresa senza emozioni

La ripresa si è aperta subito con un cambio, con Shakespeare che ha inserito King al posto dell’evanescente Okazaki. Una sostituzione che ha sortito effetto solo in parte: il Leicester è riuscito a contrastare meglio le fonti del gioco avversarie grazie alle sue punte, ma non ha creato, eccezion fatta per un tentativo di Mahrez particolari palle gol. Poche idee da parte di un Atletico che è apparso quasi soddisfatto del punteggio, mantenendo il pallino del gioco senza però riuscire a pungere.

Huth diffidato salterà il ritorno

Simeone ha sostituito un deludente Torres con Thomas e Correa per Carrasco a conferma della volontà di non sbilanciarsi troppo alla ricerca del 2-0. Un secondo tempo certamente non all’altezza del primo quello del Calderon che ha regalato poche emozioni con un'ulteriore brutta notizia per il Leicester: Huth ammonito e diffidato, salterà la gara di ritorno. Opaca anche la prova di Foxes che nel finale ha lasciato il posto a Slimani. Gli attaccanti ospiti però hanno trovato vita assai difficile contro Godin e compagni. Nessun nuovo cambiamento dunque nel risultato per un match che è scivolato verso la conclusione senza sussulti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views