22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, stadio non idoneo: in caso di Europa gare interne a Reggio Emilia

In caso di qualificazione alla prossima Europa League la sorprendente squadra di Gasperini disputerà le sue partite interne al Mapei Stadium, casa del Sassuolo.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Se il campionato di Serie A finisse oggi, non ci sarebbero dubbi sulla principale sorpresa della stagione. Si tratterebbe sicuramente dell’Atalanta che, in virtù del 4° posto, a pari punti con l’Inter, sarebbe qualificata all’Europa League. Un risultato eccezionale per la squadra di Gian Piero Gasperini che sta stupendo tutti, con un gioco divertente e con tanti talenti in vetrina che hanno già conquistato l’interesse delle big. Lazio, Milan e Fiorentina per ora possono solo inseguire una Dea a dir poco entusiasmante e capace di restare competitiva nonostante la cessione a gennaio del gioiellino Gagliardini.

In caso di qualificazione alla prossima Europa League però l’Atalanta sarebbe costretta a giocare le gare interne non all’Atleti Azzurri d’Italia. E la dirigenza nerazzurra ha già individuato l’alternativa come rivelato dal direttore operativo Roberto Spagnolo: "Sappiamo ormai da anni che lo stadio di Bergamo non è adatto per le competizioni europee, quindi nell'eventualità di doverle disputare la prossima stagione abbiamo individuato l'alternativa nell'impianto di Reggio Emilia al Mapei Stadium".

E a proposito della questione legata allo stadio, quello Atleti Azzurri d’Italia è stato messo in vendita dal Comune della città lombarda. Base d’Asta di 7 milioni e 826mila euro, da cui in caso di aggiudicazione all’Atalanta andrebbero scorporati 2 milioni già spesi per la ristrutturazione parziale del 2015. Queste le parole di Spagnolo: "Lunedì 20 ci sarà un passaggio importante in Consiglio comunale – evidenzia il dirigente dell'Atalanta – Ci saranno 60 giorni di tempo per le offerte, poi comincerà l'iter (6 mesi per presentar il progetto e altri 6 per le pratiche burocratiche). Il nostro impegno è di dare finalmente alla città lo stadio che questa piazza e questa tifoseria si meritano".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views