139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, nessuno come Gomez: in Serie A è il re delle occasioni create

Il giocatore di Gasperini, protagonista nella stagione straordinaria degli orobici, risulta il calciatore che ha creato le maggiori occasioni in Serie A. “L’Europa? Non dobbiamo porci limiti”, ha dichiarato l’argentino.
A cura di Alberto Pucci
139 CONDIVISIONI
Immagine

Partita con l'ambizione di salvarsi e di fare un campionato tranquillo, l'Atalanta di Giampiero Gasperini sta invece coronando un sogno: quello di centrare un piazzamento europeo. Nonostante manchino ancora molte giornate alla fine del torneo, in casa nerazzurra è più che leggittimo sperare in un clamoroso accesso all'Europa League. Il merito di questa incredibile stagione è da assegnare a Gasperini e ai suoi ragazzi: alcuni di loro, ormai diventati dei veri e propri campioni affermati. Uno su tutti: il "Papu" Gomez. Il nativo di Buenos Aires, seguito con interesse anche da altri club, non è solo il capocannoniere (9 gol) e il leader indiscusso della Dea. L'ex Catania risulta infatti anche il giocatore che, in Serie A, ha creato più occasioni da rete: ben 65, 10 in più di ogni altro giocatore.

Il sogno di Gomez

Il dato fornito da Opta è l'ennesima dimostrazione della stagione "deluxe" del 29enne argentino: simbolo e capitano di una squadra che ha sorpreso tutti. "L'Europa? Sappiamo che è difficile ma il calendario potrebbe anche darci una mano – ha dichiarato nei giorni scorsi Gomez, in un'intervista concessa a Premium – Ora dobbiamo pensare partita per partita, senza porci limiti". Il sogno dell'argentino, in possesso anche del passaporto italiano, è anche quello di poter indossare in futuro la maglia della Nazionale italiana: "Io ci spero sempre – ha concluso l'attaccante nerazzurro – Una norma me lo impedisce, dato che ho giocato con l'Under 20 argentina. E' successo, però, quando ancora non avevo la nazionalità italiana". Dopo la splendida vittoria di Napoli, festeggiata con un'accoglienza speciale dai tifosi bergamaschi, ora per Gomez e compagni c'è la Fiorentina. Dovessero arrivare altri tre punti contro i viola, il sogno europeo sarebbe ancora più vicino.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views