300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Milan 1-1, gol di Conti e Deulofeu. Gasperini vola in Europa

Dopo ventisei anni l’Atalanta si qualifica per le coppe europee. Il Milan coglie un buon punto e resta solitario al sesto posto.
A cura di Alessio Morra
300 CONDIVISIONI

Finisce 1-1 la partita tra l’Atalanta e il Milan. Il pareggio alla fine soddisfa entrambe le squadre. L’Atalanta matematicamente torna in Europa dopo ventisei anni, Gasperini se otterrà un solo punto nelle ultime due giornate eviterà anche i preliminari. Il Milan, che ha acciuffato il pari nel finale con Deulofeu (che ha risposto a Conti), guadagna un punto prezioso sulla Fiorentina. Ma domani l’Inter se batterà il Sassuolo aggancerà i rossoneri.

Immagine

8° gol in campionato per Conti – Il Milan è in grande difficoltà. Montella se n’è rende conto e per sfidare l’Atalanta sceglie il 3-5-2. Montolivo playmaker, Gustavo Gomez in difesa. In avanti ancora Lapadula al posto di Bacca. L’Atalanta ha la formazione tipo. Il primo tempo è bruttino. La tattica predomina. La squadra di casa tiene in mano il pallino del gioco, ma nonostante gli intelligenti inserimenti dei suoi centrocampisti non riesce a creare problemi al Milan, che non riparte mai in modo concreto. Perché gli esterni non trovano spazio e Lapadula non incide mai. I primi quarantacinque minuti sembrano destinati a chiudersi senza gol, ma nel finale l’Atalanta accelera. Donnarumma è bravissimo su una conclusione ravvicinata del ‘Papu’, ma poco dopo non trattiene un innocuo cross di Spinazzola e permette a Conti di realizzare l’ottavo gol del campionato.

https://www.youtube.com/watch?v=S8VWREZg0vo

La zampata di Deulofeu – Nella ripresa il Milan è sicuramente più pericoloso. Montella inserisce Bacca al posto di Kucka e passa al 4-4-2. Il più attivo è Pasalic, che ha un paio di buone occasioni, ma non riesce concretamente a impensierire Berisha. L’Atalanta, che con i tre punti conquista l’Europa, bada prevalentemente a difendere il vantaggio ed ha gioco facile perché Bacca e Lapadula non incidono mai. Il pareggio alla fine arriva, ed è meritato. Perché i nerazzurri hanno badato troppo a difendersi e non sono mai riusciti a proporsi della parti di Donnarumma. L’1-1 lo firma Deulofeu. Lo spagnolo però quando ha ricevuto il pallone era in posizione irregolare. Il punto fa contenti tutti. L’Atalanta è ufficialmente in Europa, il Milan allunga sulla Fiorentina.

https://www.youtube.com/watch?v=S8VWREZg0vo
300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views