2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Inter diretta live 10a giornata Serie A 2013/2014

Atalanta 1 Inter 1 (16′ Alvarez, 25′ Denis)
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Atalanta-Inter diretta live 10a giornata Serie A 2013/2014

L'Atalanta, nell'anticipo della 10a giornata di Serie A, ottiene il primo pareggio stagionale contro l'Inter, che ancora una volta non riesce a vincere a Bergamo. Il match è stato molto combattuto, piacevole. L'Inter è passato in vantaggio con Alvarez al 16′ e l'Atalanta ha trovato il pari con Denis, che al 25′ ha segnato il quinto gol in campionato. Mazzarri sale a quota 19, mentre Colantuono si avvicina alla Lazio ed allunga sul Milan.

Sugli sviluppi di un corner, Yepes dà ottima posizione calcia addosso a Carrizo, che con i piedi riesce a salvare la sua squadra. Negli ultimi minuti Mazzarri getta nella mischia pure Taider, ma l'Inter è stanca e non riesce a cambiare marcia. Ci prova Alvarez, che con un destro dai trentacinque metri mette i brividi a Consigli. Al 93′ Kovacic lancia verso la porta Palacio, che viene stoppato da Canini proprio al momento della battuta.

Colantuono toglie Cigarini e manda in campo Baselli.

Inter vicinissima al gol del 2-1. Icardi controlla con il destro, si porta il pallone sul sinistro e calcia con forza verso la porta. Il pallone finisce sul palo.

La partita a scacchi tra Colantuono e Mazzarri continua. I padroni di casa mandano in campo Marilungo per Livaja, mentre Mazzarri toglie Guarin e getta nella mischia Icardi. Al 23′ l'Atalanta protesta. Perchè sugli sviluppi di un corner Rolando ha colpito il pallone con le mani in area di rigore.

Livaja con una gran botta dalla distanza impegna Carrizo, che blocca in due tempi. L'Inter prontamente riparte e segna con Alvarez. Il gol però viene annullato, perchè Palacio, che inizia l'azione è in netta posizione di fuorigioco. In mezzo alle due azioni c'è stato il giallo per Canini, autore di un fallo su Guarin. Al 18′ ancora Inter pericolosa con Alvarez, che riceve da Guarin, mette a sedere un avversario e da posizione molto decentrata calcia in porta, Consigli respinge.

Atalanta e Inter sono tornte in campo. Nell'Inter tra i pali non c'è più Handanovic, al suo posto è entrato Juan Pablo Carrizo. La pioggia condiziona entrambe le squadre, che continuano su ritmi blandi. Guglielmo Stendardo è il primo calciatore che finisce nell'elenco dei cattivi.

Handanovic dovrebbe avere un problema all'inguine. Il portiere sloveno è stato controllato dal medico e dal massaggiatore dell'Inter. Le due squadre che hanno alzato il piede dall'acceleratore, tornano negli spogliatoi sull'1-1. Il risultato è giusto. Anche se l'Atalanta ha avuto un maggiore possesso palla ed ha colpito pure una traversa.

Al 25′ l'Atalanta pareggia con Denis!!! Il ‘Tanque', che nella scorsa stagione ha realizzato quattro gol all'Inter, con un colpo di testa perfetto ha battuto Handanovic. Atalanta 1 Inter 1.

Entrambe le squadre sono pericolose con dei tiri dalla bandierina. Nell'area bergamasca Rolando riesce solo a sfiorare il pallone, mentre nell'area di Handanovic Yepes anticipa Juan Jesus, ma non centra la porta. Sugli sviluppi di un corner Atalanta ancora pericolosa con Yepes, Handanovic, dolorante per una botta al fianco, mette il pallone in angolo.

Con un'azione improvvisa l'Inter passa in vantaggio. A Bergamo ha segnato Ricky Alvarez. Cross di Kovacic perfetto per Palacio, che con un colpo di testa preciso trova Alvarez, che controlla e con il sinistro batte Consigli. Atalanta 0 Inter 1.

Atalanta vicinissima al gol. Moralez batte una punizione, Handanovic respinge in modo goffo, Canini colpisce di testa a botta sicura, ma Guarin di testa salva sulla linea.

La partita è davvero bella. Nagatomo scappa sulla fascia e crossa in mezzo per Palacio, anticipato di un soffio al momento della battuta. Nell'azione successiva Samuel con intelligenza anticipa Denis, che era già pronto a battere verso la porta di Handanovic.

Ha preso il via l'anticipo della 10a giornata di Serie A. L'Atalanta, che gioca con due punte e un trequartista, sembra molto carica. L'Inter, oggi in completo bianco, non riesce ad uscire dalla propria metà campo. I bergamaschi, al 3′, battono il primo corner del match, ma la difesa di Mazzarri sbroglia.

Formazioni:

Atalanta (3-4-1-2): Consigli; Canini, Stendardo, Yepes; Raimondi, Cigarini, Carmona, Brivio; Moralez; Livaja, Denis. A disposizione: Sportiello, Scaloni, Del Grosso, Migliaccio, De Luca, Baselli, Cazzola, Marilungo, Kone, Brienza. All. Colantuono

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Kovacic; Palacio. A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Andreolli, Wallace, A. Pereira, Taider, Kuzmanovic, Olsen, Mudingayi, Icardi. All. Mazzarri

L'anticipo – Una sfida tutta nerazzurra apre la 10a giornata di Serie A. A Bergamo l'Atalanta, che sabato ha perso 1-0 contro la Sampdoria, ospita l'Inter di Mazzarri che, anche se non lo dice, continua la rincorsa a Roma, Juventus e Napoli.

Dubbi – Colantuono potrebbe giocare con la difesa a tre. In avanti Moralez giocherà dietro a Denis e Livaja. Mentre Mazzarri rilancia Kovacic e schiera per la prima volta dall'inizio Walter Samuel, che sostituisce Ranocchia.

Numeri – Gli amanti della cabala non sanno cosa pensare del match tra Atalanta e Inter. Perchè la squadra di Mazzarri non vince dal 2008 a Bergamo, in più l'Inter di Stramaccioni, lo scorso novembre, cadde in casa dell'Atalanta dopo aver vinto dieci partite consecutive. Pure l'Atalanta ha dei numeri particolari. Perchè Colantuono quest'anno ha vinto quattro partite e ne ha perse cinque.

Denis e Palacio – I due bomber argentini dovrebbero essere i protagonisti dell'incontro. Il ‘Tanque', che proprio Mazzarri mandò via dal Napoli, contro l'Inter a San Siro lo scorso anno realizzò in un quarto d'ora la sua prima tripletta italiana. Mentre Palacio, che ha realizzato tre gol nelle ultime due partite, dopo aver agganciato Cerci nella classifica dei cannonieri punta a Giuseppe Rossi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views