7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, gioia europea: Gasperini batte il Dortmund grazie a Ilicic

Successo dal sapore speciale per gli orobici: vittoriosi 1-0 con un gol dell’ex Fiorentina. Nel match amichevole giocato in Austria, tra i protagonisti anche Berisha: determinante con i suoi interventi.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Gasperini può sorridere: l'Atalanta c'è. La formazione bergamasca, attesa dalla prima giornata di campionato contro la Roma, ma anche dall'esordio in Europa League, si è fatta un grande regalo togliendosi lo sfizio di battere il Borussia Dortmund in un'amichevole che si è giocata ad Altach (Austria). Dopo un primo tempo combattuto, nel quale i tedeschi hanno trovato sulla loro strada un ottimo Berisha, nella metà della ripresa è arrivata la prima gioia in maglia nerazzurra dello sloveno Josip Ilicic: giocatore appena arrivato a Bergamo, dopo più di cento partite con la Fiorentina. Il tecnico dei bergamaschi ha dovuto fare a meno di Hateboer, Caldara e Schmidt, con il  "Pupu" Gomez che è rimasto in panchina. Il Borussia, anch'egli senza diversi titolari (compreso il sogno di mercato del Milan, Pierre-Emerick Aubameyang) è dunque uscito sconfitto da questo "test match" con la Dea a pochi giorni dalla partenza della Bundesliga.

La prossima sfida contro il Valencia

La sfida contro i gialloneri, ha di fatto chiuso la seconda fase di preparazione del'Atalanta a San Gallo, dove i nerazzurri sono arrivati il 27 luglio scorso. Nelle prossime ore i ragazzi di mister Gasperini saranno a Zingonia, quartier generale nerazzurro, per continuare ad allenarsi in vista dell'inizio della stagione e per affrontare in amichevole anche il Novara. In attesa di conoscere gli avversari del girone di Europa League, squadre che verranno sorteggiate dopo Ferragosto in quel di Montecarlo, per l'Atalanta ci sarà un'altra amichevole di prestigio contro una grande del calcio europeo. Il prossimo 11 agosto, infatti, Gomez e compagni voleranno a Valencia per il "Trofeo Naranja": match che verrà giocato al "Mestalla"contro i padroni di casa.

https://www.youtube.com/watch?v=G7owoFFjhtA
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views