2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, Gasperini rinnoverà fino al 2020

Rinnovo triennale tra il club del presidente Percassi e Gasperini, che sta per raggiungere una storica qualificazione in Europa League con l’Atalanta.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il meraviglioso lavoro di Giampiero Gasperini è sotto gli occhi di tutti. L’Atalanta, piena di giovani, è a un passo dallo storico ritorno nelle coppe europee. Il presidente Percassi vuole costruire una squadra importante e per questo ha proposto un rinnovo triennale al proprio tecnico, che molto presto metterà tutto nero su bianco e firmerà fino a giugno del 2020. In questo modo vengono spazzate via tutte le voci di mercato riguardanti il tecnico piemontese, che sembrava uno dei grandi obiettivi della Roma, alla ricerca di un sostituto di Spalletti.

La stagione di Giampiero Gasperini è davvero incredibile. In pochi mesi l’ex allenatore del Genoa è passato dal rischio dell’esonero a una probabile qualificazione all’Europa League. L’avvio del campionato è stato molto complicato e in un match di fine settembre con il Crotone ‘Gasp’ si è giocato la panchina, ha vinto 3-1 e non si è fermato più. A Bergamo hanno perso il Napoli, la Roma e l’Inter. In questo momento l’Atalanta ha 63 punti ed ha un eccellente margine su Milan, Inter e Fiorentina. La qualificazione diretta per l’Europa è davvero a un passo, anche se il calendario riserva ancora delle insidie ai nerazzurri (che devono sfidare Juventus e Milan).

Gasperini, oltre ad aver quasi portato in Europa i nerazzurri, è davvero l’allenatore ideale per l’Atalanta, una squadra abituata a lanciare giovani che poi vengono rivenduti a caro prezzo. Gagliardini e Caldara sono stati lanciati quest’anno, hanno sbalordito e sono stati acquistati rispettivamente dall’Inter e dalla Juventus (che solo nel 2018 prenderà il difensore). Andrea Conti è cresciuto pure lui in modo esponenziale, e sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato. A verbale anche i grandi miglioramenti del ‘Papu’ Gomez, sogno di mercato del Milan, dell’esterno Spinazzola, che potrebbe tornare alla Juventus, e di Petagna.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views