2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Empoli: pagelle Gazzetta e Corsport 18a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio dell’anticipo della 18a giornata, Atalanta-Empoli. Scopri il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport. Rassegna stampa.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI

L'Atalanta chiude il 2016 al 6° posto e con 10 vittorie in 18 partite, uno score mai raggiunto nella storia del club. È dolce la notte del primo anticipo della 18a giornata di serie A per i nerazzurri, ma non manca il brivido (qui la cronaca di Atalanta-Empoli). E questa volta le temperature non c'entrano. All'Atleti Azzurri d'Italia finisce 2-1 contro l'Empoli, ma il gol che legittima il successo meritato della squadra di Gasperini arriva solo al 94′, dopo un dominio lungo una partita. I tifosi avranno vissuto intense sensazioni di deja-vù quando, nonostante un primo tempo giocato a una porta, le squadre sono andate al riposo sullo 0-0; sensazioni acuite alla ripresa con il vantaggio dell'Empoli – privo di Saponara per febbre – siglato ancora da Mchedlidze (terzo gol in due partite dopo la doppietta decisiva al Cagliari), al primo e unico tiro in porta.

Immagine

È stato quello il segnale per Gasp di mollare gli ormeggi e tentare il tutto per tutto. Dentro la forza d'urto di Kessié e potenziato ulteriormente anche il gioco sulle fasce. E così proprio il centrocampista 19enne ha impattato il match con un tracciante che non ha lasciato scampo a Skorupski e poi, dopo aver colpito anche una traversa, ha servito a D'Alessandro la palla che ha concretizzato la rimonta nerazzurra. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

ATALANTA-EMPOLI Sportiello (5,5 dalla Gazzetta e 6 dal Corriere), Toloi (6), Masiello (6), Zukanovic (6 e 6,5), Conti (5,5 e 6), D’Alessandro (7), Gagliardini (6,5 e 7), Freuler (6 e 6,5), Spinazzola (7 e 6,5), Kurtic (5,5), Kessie (7), Petagna (5,5), Pesic (5,5 e 6), Gomez (7); Skorupski (6,5 e 8), Cosic (5 e 7), Bellusci (6,5 e 7), A. Costa (6 e sv), Veseli (5 e 6,5), Dimarco (5,5 e 6), Tello (5 e 6), Diousse (5,5 e 6), Buchel (5 e 6), Croce (6,5 e 6), Mchedlidze (7), Gilardino (6), Marilungo (6), Pucciarelli (5,5 e 6).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views