1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, ecco l’erede di Kessie: è Nicolas Haas, nazionale svizzero

Il centrocampista svizzero rappresenta il nuovo che avanza: 21 anni, già nazionale, si è messo in mostra in Europa League contro il Sassuolo. E’ il nuovo talento per affrontare la stagione ancora da protagonisti.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non si perde tempo a Zingonia dove si lavora per mantenere alta l'asticella della qualità. Partito un campione, infatti, si investe subito sul successivo alla ricerca di un supporto tecnico che permetta alla Dea di mantenere alto l'onore orobico in Europa League, dove giocherà nella prossima stagione. Una Coppa conquistata sul campo grazie a Gasperini, il  tecnico che ha permesso all'Atalanta di crescere qualitativamente e tecnicamente in modo tale da rappresentare la più bella sorpresa di questa stagione appena conclusa. E così, dal calciomercato, mentre si saluta anche Kessie, arriva il probabile successore del neo rossonero: Nicolas Haas.

Qualità dal mercato – Un occhio di riguardo bisogna darlo sempre all'Atalanta quando opera sul mercato perché negli ultimi anni ha trovato talenti giovani e di qualità come nessun altro club in Italia. Ne è la riprova l'ottimo campionato di quest'anno che ha permesso ai nerazzurri di arrivare fino in Europa League dopo anni di letargo lontani dalle Coppe. Merito di un progetto giovane e promettente che ha sfornato talenti poi richiesti da ogni dove.

Nazionale svizzero – E se qualcuno lascia il progetto per qualche piazza più ambiziosa, a Bergamo non si perde tempo. E' infatti ufficialmente arrivato già l'erede di Franck Kessie, appena ceduto al Milan. Il centrocampista svizzero Nicolas Haas, in scadenza di contratto con il Lucerna vestirà il nerazzurro. Ventuno anni lo scorso 23 gennaio, ha segnato 9 gol in 16 partite con l'Under 21 della squadra elvetica più 2 gol e 7 assist in 55 match nella Super League in due stagioni e mezza. Nell'ultima stagione ha affrontato nel terzo turno preliminare di Europa League il Sassuolo giocando entrambe le partite dal primo all'ultimo minuto. Haas ha cominciato a vestire la maglia della nazionale svizzera dall'Under 15 arrivando fino all'Under 21 con cui ha esordito lo scorso novembre disputando due amichevoli contro la Russia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views