7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’emozione di Caldara: il giustiziere del Napoli, già preso dalla Juventus

Dopo aver segnato la sua prima doppietta in Serie A, il difensore nerazzurro ha commentato la sua gara e ascoltato i complimenti del bianconero Marotta: “Siamo felici e orgogliosi di averlo acquistato”.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

All'andata aveva esordito in campionato, al ritorno ha realizzato la sua prima doppietta. Nonostante sia stato appena acquistato dalla Juventus, Mattia Caldara da oggi tiferà un po' anche per il Napoli: quella che è ormai diventata la sua squadra "portafortuna" in Serie A. Il match del "San Paolo" è stato infatti deciso dai suoi due gol: il primo grazie ad un colpo di testa (la specialità della casa), il secondo con un destro al volo a chiusura di una splendida azione corale. Il 22enne bergamasco, cresciuto in quella straordinaria "cantera" che è Zingonia, sta dunque continuando a stupire tutti al suo primo anno con la squadra nerazzurra di Giampiero Gasperini. Dopo aver giocato nelle giovanili della "Dea" e con le maglie di Trapani e Cesena in Serie B, il difensore centrale è finito su tutte le prime pagine dei giornali ed è riuscito anche a conquistare l'interesse dalla Juventus.

La gioia del difensore bergamasco

"È un potenziale futuro titolare della Juventus, siamo contenti ed orgogliosi del suo acquisto", ha dichiarato Marotta dopo l'exploit del giovane bergamasco. Parole al miele per Caldara che, di fronte a tanti complimenti, ha rischiato anche di arrossire: "E' stata una serata dalle troppe emozioni – ha esordito il giovane difensore nerazzurro – Siamo contenti della nostra gara, giocata contro una grandissima squadra. Sapevamo la forza del Napoli, ma con le indicazioni del mister siamo riusciti a fare una grande partita. Sono ovviamente felicissimo per i due gol. Io alla Juventus? Piano, piano…ci vuole ancora tempo per arrivare in bianconero". L'Atalanta che punta con decisione ad un piazzamento europeo, ha i tratti somatici di Caldara e degli altri "baby" fenomeni bergamaschi. Giovani di talento, tutti a disposizione di Gasperini: "E' stata la nostra serata più più bella – ha spiegato il mister a Premium – Ora siamo convinti di poter lottare anche noi per l’Europa".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views