22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asta benefica sul web: oltre 100 memorabilia sul calcio

La maglia di Del Piero, quella di Bierhoff, i guanti di Pagliuca. Sono solo alcuni dei pezzi pregiati dell’iniziativa patrocinata dalla Fondazione Ant che assiste i malati oncologici raggiungibile dal sito etwoo.it.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
alessandro del piero juventus

Per chi ama il calcio e fa collezione di pezzi unici è un appuntamento imperdibile. tanto più che lo scopo con cui è stato organizzato è dei più nobili visto che i proventi verranno girati alla Fondazione Ant, un'associazione non profit che dal 1985 ad oggi ha assistito quasi 100 mila malati oncologici e che ogni giorno assiste a domicilio circa 4.000 persone garantendo tutte le cure necessarie di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. All'asta, sul sito etwoo.it, ci saranno maglie uniche come quelle dei Centenari di Milan, Inter e Juventus indossate da grandi campioni come Bierhoff, Cruz e Del Piero. Ma non solo, altri memorabilia calcistisci verranno messi a disposizione da oggi ai prossimi 25 giorni.

Non solo maglie uniche, e rigorosamente  ritirate nel corso degli anni dai rispettivi campionati, ma anche scarpe, guanti e altri oggetti che faranno impazzire i collezionisti del pallone. Sul sito etwoo.it si può raggiungere una vera e propria collezione completa e unica degli ultimi 30 anni di calcio italiano anche con le maglie "match worn" appartenuta al preparatore atletico Perondi che nel corso degli anni ha lavorato con Galeone, Mazzone, Ulivieri e in decine di club della Penisola. L'asta verrà supportata anche dai club di serie A che  sosterranno nei prossimi giorni l'iniziativa divulgando sui propri canali Facebook e Twitter foto e ricordi di questi memorabilia storici attraverso l'hashtag ufficiale #MemorabiliANT.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views