50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

#AskTottiSport e il Pupone si scatena: “Seguo l’NBA, tifo Valentino e vinco a paddle”

In diretta Twitter Francesco Totti si rivela un grande conoscitore dello sport mondiale. Calcio a parte, il capitano giallorosso ha intrattenuto il suo pubblico parlando di Formula1 e Motomondiale, di volley e NBA, di tennis e di atletica e rivela: “Non avessi sfondato nel calcio, avrei giocato a tennis”
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Totti a 360 gradi. Un campione vero, totale, come piace ai tifosi non solo della Roma e agli amanti del calcio. Perché il ‘Pupone' non è solo un fenomeno con la palla tra i piedi, ma è uno sportivo completo che ama seguire anche le altre discipline. Di cui ha parlato, anche dimostrandosi non solo estimatore ma primo atleta, in una diretta via social network in cui l'argomento è stato lo sport ma non il calcio. Che ha fatto scoprire lati nascosti o poco conosciuti di uno dei numeri 10 più forti di tutti i tempi.

Amore NBA – Non solo Roma e non solo calcio. In diretta Twitter, Francesco Totti ha deliziato i suoi fan parlando di sport ma soffermandosi in altre discipline: tra bocce, paddle, basket e volley il Capitano giallorosso ha intrattenuto la platea mondiale del web che gli ha riversato migliaia di domande alle quali non si è tirato indietro, tra battute, promesse e rivelazioni: "In passato ho indossato la canotta della Virtus Roma ed è stata un’emozione, mi piace molto l’Nba, sto seguendo i playoff e spero vincano i Cavs di LeBron James".

A tutto gas – Dal basket alle bocce, "magari fra quarant'anni" per passare ad una altra vera passione, i motori. Tra Formula 1 e Motomondiale Totti non si è tirato indietro: "Seguo la Ferrari e ho sempre adorato Schumacher. Proverei volentieri un’auto di Formula 1. Seguo anche la MotoGp, tifo per Valentino e spero che sia l’anno buono per rivincere il Mondiale".

Tennista mancato – E poi le altre discipline dove ci sono altri campioni, come Bolt l'uomo più veloce del mondo "quando c’è lui seguo anche le corse di velocità e l'atletica e ho esultato per l’oro di Paltrinieri". Senza dimenticare il tennis, al quale si sarebbe voluto dedicare se non avesse sfondato nel calcio, per arrivare alla pallavolo dove ha sfidato pubblicamente l'azzurro Ivan Zaytsev: "Un due contro due con le nostre mogli, perché Ilary è bravissima a schiacciare". 

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views