4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, Wenger si ritira dalla corsa per Mbappé: “Costa troppo”

Il manager dei “Gunners” ha confermato che il club non parteciperà a nessun’asta milionaria per il gioiello del Monaco. “Solo Barcellona, Real Madrid, City e United possono permetterselo”, gli ha fatto l’eco l’agente del giocatore. Dopo Vardy e Griezmann, è l’ennesimo attaccante che l’Arsenal non riesce a comprare.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Kylian Mbappé è ancora tutto da decifrare. Il giovanissimo attaccante del Monaco, protagonista in Ligue 1 e in Champions League con la squadra di Leonardo Jardim, è ormai diventato l'oggetto del desiderio di molte società europee. In attesa di vederlo in azione nella doppia sfida europea contro la Juventus di Gonzalo Higuain, tra le grandi d'Europa che sognano il 18enne transalpino c'è anche l'Arsenal di Arsene Wenger: atteso da una profonda ristrutturazione, nel corso della prossima estate. Il tecnico dei "Gunners", però, ha raffreddato l'entusiasmo dei tifosi e allontanato l'ipotesi di uno sbarco a Londra del talentuoso giocatore: "Se dicessi che non ci piace e che non ci interessa sarei un'ipocrita e un bugiardo – ha spiegato il tecnico, in un'intervista rilasciata all'emittente francese "SFR Sport" – Ma penso che il giocatore sia ormai nel mirino di quei club che hanno un maggiore potenziale finanziario rispetto al nostro".

Un colpo di mercato da 100 milioni di euro

Per l'Arsenal, dunque, niente asta milionaria per arrivare a Kylian Mbappé. E del resto non sarebbe la prima volta… dopo Vardy e Griezmann, è l'ennesimo attaccante che l'Arsenal non riesce a comprare. Il giocatore piace a tanti, ma è destinato ad essere un'esclusiva per pochi come ha recentemente confermato il suo procuratore Pascal Boisseau: "Ci sono solo quattro club al mondo che si possono permettere di comprare Kylian in questo momento: Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Manchester United – ha spiegato l'agente ai colleghi de "L'Equipe" – Nonostante questo, andare via quest’estate sarebbe la cosa peggiore per lui, perché non credo sia l’anno migliore per lasciare il Monaco. Attualmente sta volando e non c’è in circolazione un giovane al suo livello. Anche se l’anno prossimo dovesse fare una stagione meno buona, il Monaco avrebbe comunque offerte da almeno 100 milioni di euro".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views