21 CONDIVISIONI

Arsenal, Walcott addio? Per Arsene Wenger c’è Perisic

Nonostante la bruciante eliminazione, il giocatore croato può ritenersi felice dell’Europeo disputato. Un torneo nel quale ha messo in mostra tutto il suo repertorio e risvegliato l’interesse dei “Gunners”: pronti a tutto per strapparlo all’Inter.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

C'è modo e modo per uscire di scena da una competizione così importante come l'Europeo di calcio, e il destino ha riservato alla Croazia di Ivan Perisic quello più beffardo. Il palo colpito dall'interista è ancora lì che trema, così come si muove ancora la rete croata agitata dal colpo di testa di Quaresma. Per uno dei giocatori migliori visti fino ad ora in questo Euro 2016, l'epilogo è stato davvero amaro…anche se non è detto che non possa essere addolcito da un'estate davvero intrigante.

Grazie ai gol e alle giocate messe in mostra in Francia, Perisic è infatti diventato l'oggetto del desiderio di molti top club europei: in primis l'Arsenal di Arsene Wenger. Il manager francese dei "Gunners", secondo il "Daily Mirror", avrebbe indicato proprio nell'interista il rinforzo ideale per il suo Arsenal.

Occhi anche su Lacazette

Non sarà facile per Wenger mettere le mani sull'ex talento del Wolfsburg. In casa Inter nessuno ha intenzione di privarsi del croato, a meno che non arrivi un'offerta irrinunciabile. A Londra, inoltre, c'è ancora il caso Theo Walcott da risolvere: giocatore che inevitabilmente tiene bloccata qualsiasi trattativa per Perisic. L'attaccante inglese, nonostante il rinnovo fino al 2020 e il parere contrario del tecnico transalpino, sembra destinato a lasciare la capitale britannica.

Se Walcott saluterà Londra, l'Arsenal si fionderebbe proprio sul croato: cercato nelle scorse settimane anche dal Liverpool di Jurgen Klopp. Il mercato dei "Gunners", dunque, è in pieno fermento. Oltre all'interista, Wenger continua a seguire con attenzione gli sviluppi intorno al nome di Alexandre Lacazette del Lione. L'attaccante francese è un profilo interessante per l'Arsenal, anche se viene valutato eccessivamente dal club di appartenenza: 45 milioni di sterline.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views