1 CONDIVISIONI

Arsenal verso l’anno zero: Wenger vicino all’addio e 12 giocatori in scadenza

I Gunners vivono un momento complicato. Dopo oltre vent’anni Wenger può lasciare e ben dodici calciatori possono andare via al termine della stagione, compresi Sanchez e Ozil.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

L’Arsenal sta andando verso una sorta di anno zero. Arsène Wenger al termine del campionato dopo oltre vent’anni dovrebbe lasciare la panchina. C’è chi dice che il francese sia disposto a rimanere, ma la maggioranza dei tifosi spinge per il cambio. La società non si sente e non si vede e non aiuta certo l’animo dei calciatori dei Gunners, precipitati al sesto posto. La squadra londinese, comunque ancora in corsa per la zona Champions, rischia di cambiare in modo notevolissimo nella prossima stagione perché ben dodici giocatori sono in scadenza di contratto tra giugno 2017 e giugno 2018. Quindi urge muoversi altrimenti la rivoluzione sarà automatica.

Rinnovi imminenti? – Wenger ha le mani legate perché se non resta non può programmare la squadra del futuro e non può dare nemmeno indicazioni, perché magari il suo successore potrebbe non essere d’accordo. E dunque è tutto fermo. Cazorla, calciatore preziosissimo, e Sanogo, che si è rivelata una grande delusione, sono in scadenza a giugno. Lo spagnolo un contratto almeno di un nano potrebbe firmarlo, mentre al francese potrebbe essere lasciato libertà.

Sanchez e Ozil – Sono invece dieci i calciatori in scadenza nel 2018 e tra questi ci sono una serie di big e cioè Alexis Sanchez, corteggiato da Juventus e Inter, e Mesut Ozil, che invece vorrebbe rimanere. A un bivio ci sono anche il gallese Ramsey, grande talento ma molto fragile, Oxlade-Chamberlain, che piace a Klopp e Guardiola, e i difensori Gibbs, Jenskinson e Mertesacker.

C’è pure Szczesny – Hanno ancora un contratto pure tre giocatori che sono in prestito altrove: Jack Wilshere, che milita con il Bournemouth (a lui Beckham ha consigliato di andare al Milan), il portiere della Roma Szczesny che potrebbe tornare a difendere i pali dei Gunners e l’attaccante Joel Campbell ora allo Sporting Lisbona.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views