1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, Sanchez si sfoga su Instagram per l’esclusione dal Pallone d’Oro

Nelle nomination per il prestigioso riconoscimento, tra i 30 nomi candidati alla vittoria non compare quello del cileno. Una scelta che ha fatto indignare lo stesso giocatore, che ha affidato ai social la sua risposta piccata.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' il premio più ambito da ogni giocatore. Tutti vorrebbero, un giorno, poterlo alzare al cielo. Il Pallone d'Oro, però, rimane un sogno per pochissimi eletti: selezionati da una lista di ben trenta nomi che, come sempre, fa discutere e crea polemiche. Nelle ultime ore, infatti, in Inghilterra c'è un po' di bufera per la mancanza di alcuni giocatori, che militano nella Premier League, nelle nomination rese pubbliche nei giorni scorsi da France Football. In particolare a Londra, dove i tifosi di Arsenal e Chelsea non hanno preso bene l'esclusione di Alexis Sanchez, Mesut Özil ed Edin Hazard. Al di là della reazione del pubblico, i più risentiti di tale decisione sono proprio gli stessi giocatori che non hanno mancato di far notare la loro indignazione per la scelta della giuria di France Football.

La reazione social del "Niño Maravilla"

Il più infastidito dalla mancata nomination è Alexis Sanchez. L'ex attaccante cileno dell'Udinese, non ha proprio mandato giù l'idea di non comparire almeno nei trenta selezionati e ha sfogato la sua rabbia mettendo un "like" su un post di Instagram, dove sono stati messi in evidenza gli ultimi suoi successi: la vittoria nella Copa America, il premio come miglior giocatore del torneo e la sua importanza nel secondo posto dei "Gunners" nello scorso campionato. Oltre al fastidio in casa Arsenal, a Londra si registra anche un certo malcontento anche dalle parti dello Stamford Bridge per l'esclusione di Hazard. Secondo la giuria di France Football, a determinare l'esclusione del belga e dei due "Gunners" dai trenta giocatori (virtualmente in gara con Cristiano Ronaldo, il grande favorito), sarebbe stato il loro percorso in Champions League: giudicato non sufficiente a garantire la loro presenza nella lista finale.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views