1 CONDIVISIONI

Arsenal, Sanchez in partenza: il Chelsea e Conte lo attendono in estate

L’attaccante cileno ha rifiutato ogni rinnovo da parte dei Gunners, attratto dall’altra parte di Londra, quella Blues. Anche le proposte di rientro in Italia non sembrano averlo interessato.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Malgrado sia da tempo nei radar di diverse squadre italiane, Alexis Sanchez non sembra essere intenzionato a far ritorno in Serie A, anzi. L'attaccante in uscita dall'Arsenal vorrebbe rilanciarsi in Premier League, visto che in Inghilterra ha molti estimatori. Tra questi, il più convinto appare essere Antonio Conte, allenatore del Chelsea che lo vorrebbe per l'attacco dei Blues per la prossima stagione. Sarebbe uno spostamento minimo per Sanchez che – assicurano Oltremanica – avrebbe già trovato l'accordo economico con la società di Abramovich.

No Serie A – Nè Juventus, né Milan Nè Roma: Alexis Sanchez resta in Premier League. Dopo l'avventura a Udine, la serie A non sembra più far parte del destino dell'attaccante che in estate lascerà i Gunners pronti ad una vera e propria rivoluzione tecnica. Per Sanchez non mancano le richieste, ma il giocatore desidera restare in Inghilterra e a Londra. Sposando anche la causa dei Blues dove c'è Conte che lo attende.

Addio Gunners – I meglio informati raccontano di un pre accordo tra attaccante e club e quindi, la scelta sarebbe stata già fatta. Alexis Sanchez con i Gunners non se la sta passando molto bene ma nell'ultima pausa è riuscito a mettersi in mostra durante la sosta delle nazionali in cui è diventato l'uomo record nel Cile. Con Wenger, invece, qualche frizione di troppo, qualche partita in meno e la voglia manifesta di cambiare anche davanti all'imminente rivoluzione che coinvolgerà il club in estate.

Verso Conte – Secondo la stampa britannica, in particolare "The Telegraph", la sfida di mercato tra i vari interessati avrebbe premiato il Chelsea in quanto Sanchez preferirebbe restare a Londra. L'ex Udinese pare sia anche un estimatore di Antonio Conte che di certo non si lascerebbe scappare l'occasione per ingaggiarlo. Sanchez è legato ai Gunners fino al 2018, ma ha più volte rifiutato le offerte di rinnovo presentate dal club proprio per poter provare a vincere altrove.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views