13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal-QPR 2-1, Sanchez e Rosicky avvicinano Wenger al 4° posto

I gol di Alexis Sanchez e Rosicky avvicinano l’Arsenal al quarto posto. I Gunners con il QPR (in gol con Austin) hanno fatto di tutto per complicarsi la vita: rosso per Giroud e rigore fallito da Sanchez.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Fatica tantissimo, ma alla fine vince l'Arsenal che all'Emirates ha sconfitto per 2-1 il QPR. I Gunners hanno fatto di tutto per complicarsi la vita. Perché al 9′ Alexis Sanchez calcia un rigore pessimo e fa fare una bella figura a Green. Il cileno si rifa al 37′ quando di testa firma l'1-0. La partita sembra segnata, ma Giroud rifila una testata a Onuha e si fa espllere. In dieci l'Arsenal raddoppia con Rosicky, ma soffre tantissimo nel finale dopo il gol di Austin. Wenger porta a casa la vittoria e si avvicina al quarto posto, ora distante due punti.

Rosicky e Austin, Giroud espulso – Senza cambi riparte il match. L'Arsenal traccheggia e il QPR si difende, il copione è sempre lo stesso. Ma all'8′ c'è il colpo di scena. Perché Giroud perde la testa e rifila una lieve testata ad Onhua, che crolla al suolo come se avesse ricevuto un pugno da Tyson. Rosso diretto e tre giornate di squalifica per l'attaccante francese, che non giocherà più nelle feste natalizie. Giroud infatti salterà le importanti sfide con West Ham e Southampton e il primo match di FA Cup con l'Hull City. Redknapp toglie Traore e Henry e manda in campo Fer e Hoilett, così è più offensivo. Ma proprio mentre i Guardiani del Parco della Regina si portano avanti giunge il raddoppio dell'Arsenal con Rosicky. Il ceco riceve da Sanchez e con un destro pulitissimo batte Green, 2-0. Incredibile errore da parte dell'arbitro che invece di ammonire (per la seconda volta) per simulazione Hoilett decreta un rigore per il QPR. Austin tira forte e centrale e non sbaglia, 2-1. Partita riaperta. Nel finale c'è l'assedio del QPR, l'Arsenal resiste e porta a casa tre punti importantissimi.

Gol e rigore fallito per Sanchez – I padroni di casa iniziano il match con ritmi blandissimi. Al 7′ al primo affondo i Gunners conquistano un calcio di rigore per un fallo di Traore su Alexis Sanchez. Il cileno dal dischetto, però, calcia malissimo. Green non si tuffa in anticipo e respinge. Pericolo scampato per il QPR, che riesce a gestire con facilità lo 0-0.

Perché l'Arsenal, forse scientificamente, decide di non alzare il ritmo. Giroud con una splendida punizione a giro impegna seriamente Green al 28′. Poco dopo la mezz'ora i Gunners alzano il ritmo e trovano il vantaggio al 37′ con Alexis Sanchez, che di testa batte Green e firma l'1-0.

Il tabellino di Arsenal-QPR

Arsenal (4-3-3): Szczesny; Debuchy, Mertesacker, Monreal, Gibbs; Flamini, Cazorla, Rosicky (83′ Chambers); Alexis Sanchez, Giroud, Welbeck. A disposizione: Ospina, Bellerin, Coquelin, Walcott, Podolski, Oxlade-Chamberlain. All. Wenger

QPR (3-5-2): Green; Caulker, Ferdinand, Onuoha; Isla, Kranjcar, Henry (62′ Fer), Mutch (71′ Zamora), Traore (62′ Hoilett); Vargas; Austin. A disposizione: Phillips, Hill, Wright-Phillips, McCarthy. All. Redknapp

Gol: 37′ Sanchez, 65′ Rosicky, 80′ rig Austin.

Ammoniti: Ferdinand, Mutch, Hoilett, Coquelin.

Espulso: Giroud al 53′.

Note: Sanchez sbaglia un rigore al 9′.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views