15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal-Napoli 2-2, a Benitez non bastano i gol di Insigne e Pandev

Nel primo tempo Reina ha parato un rigore a Podolski. I Gunners nella ripresa hanno trovato il pari con Sagna e Koscielny.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
arsenal napoli 2 2

All’Emirates Cup l’Arsenal e il Napoli hanno pareggiato per 2 a 2. Nel primo tempo gli azzurri hanno dominato. Al 6’ Insigne sfrutta un errore della difesa avversaria e segna il secondo gol consecutivo. Poco prima della mezz’ora Hamsik regala un pallone delizioso a Pandev, che con un sinistro splendido raddoppio. In mezzo un rigore parato da Reina a Podolski. Nella ripresa si vede la differenza di preparazione tra le due squadre. L’Arsenal, che tra due settimane giocherà i preliminari di Champions, è molto più brillante e con i gol dei francesi Sagna e Koscielny trova il pari.

Insigne e Reina – Benitez e Wenger, che in Premier si sono sfidati decine di volte, scelgono schieramenti speculari. Sia Rafa sia Arsène lasciano in panchina giocatori importanti, su tutti Higuain e Walcott. Al 6’ gli azzurri passano subito in vantaggio con Insigne. Il ‘Magnifico’ sfrutta un errore di Jenkinson e con il sinistro batte Fabianski. L’Arsenal reagisce e al 17’ si procura un calcio di rigore, fallo di Behrami su Gibbs. Dal dischetto va Podolski. Il tiro del tedesco viene parato dallo specialista Pepe Reina.

Pandev e i francesi – Poco prima della mezz’ora i partenopei raddoppiano. Splendido lancio di Hamsik per Pandev, che con un sinistro fantastico batte Fabianski. I Gunners sentono il colpo, ma nel finale di tempo sono pericolosi in un paio d’occasioni, Ramsey segna il gol dell’1-2, ma è in fuorigioco. Nella ripresa il Napoli si ripresenta con Maggio e il ‘Pipita’ Higuain. I padroni di casa al 27’ accorciano le distanze con Sagna, che corregge in rete una splendida rovesciata di Giroud, obiettivo di mercato del Napoli. Benitez toglie Hamsik e Insigne e manda in campo Mertens e Dossena. L’Arsenal nel finale schiaccia i partenopei, che al 42’ subiscono il gol del 2-2. Reina respinge alla grande una conclusione dalla distanza sul pallone si fionda Koscielny che pareggia. Benitez, nonostante la mancata vittoria, può ritenersi soddisfatto. Domani il Napoli sfiderà il Porto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views