653 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, 3-1 allo Stoke con golazo di Ozil e pressione al Chelsea

I Gunners battono in rimonta i Potters e raggiungono in vetta la capolista impegnata domani contro il WBA. Negli altri match di giornata bel successo dello Swansea sul Sunderland, con doppietta di Llorente.
A cura di Marco Beltrami
653 CONDIVISIONI
Immagine

L’Arsenal sapeva di avere un’opportunità importante a disposizione e non se l’è lasciata sfuggire. La squadra di Arsene Wenger nella sfida valevole per la 15a giornata di Premier League, ha battuto per 3-1 lo Stoke City raggiungendo momentaneamente in vetta alla classifica la capolista Chelsea che sarà impegnata domani allo Stamford Bridge contro il West Bromwich Albion. Un tentativo di mettere pressione alla squadra che sta disputando un campionato eccezionale e sembra al momento la favorita per la vittoria finale.

Gunners, vittoria in rimonta con lo Stoke

Non è iniziata nel migliore dei modi la partita dei Gunners all’Emirates con gli ospiti che al 29’ hanno trovato il vantaggio su calcio di rigore con Adam. La squadra di casa che in avvio di partita ha perso per infortunio Mustafi sostituito da Bellerin sono riusciti a trovare il pareggio al 42’ con una zampata di Walcott che ha sorpreso il portiere dei Potters. In avvio di ripresa l’Arsenal ha messo la freccia con Ozil: geniale il suo colpo di testa in anticipo per beffare con un pallonetto l’estremo difensore avversario. Ad un quarto d’ora dal termine ci ha pensato il neo entrato Iwobi a mettere in ghiaccio il risultato segnando il definitivo 3-1.

Le altre partite, Swansea nel segno di Llorente

Negli altri match di giornata, dopo il successo del Watford sull'Everton targato Okaka, non sono mancati i gol. Brutte notizie per il Bournemouth reduce dalla clamorosa vittoria contro il Liverpool che ha ceduto il passo al Burnley con il punteggio di 3-2. Pareggio rocambolesco tra Hull e Crystal Palace: un 3-3 con gli ospiti che prima in vantaggio per 2-1, hanno incassato la rimonta e il sorpasso dei Tigers, salvandosi nel finale con Campbell. Punti pesantissimi per lo Swansea: 3-0 al Sunderland che scivola così all'ultimo posto della Premier League. Da segnalare la doppietta dell'ex juventino Fernando Llorente.

I risultati della 15a giornata

Watford-Everton 3-2, Arsenal-Stoke City 3-1, Burnley-Bournemouth 3-2, Hull City-Crystal Palace 3-3, Swansea City-Sunderland 3-0, Leicester City-Manchester City ore 18.30, Chelsea-West Bromwich domenica ore 13, Manchester Utd-Tottenham ore 15.15, Southampton- Middlesbrough, Liverpool – West Ham, ore 17.30

Classifica Premier League

Arsenal e Chelsea 34, Liverpool e City 30, Tottenham 27, United e Watford 21, WBA e Everton 20, Stoke 19, Southampton e Burnley 17, Crystal Palace e Middlesbrough 15, Leicester 13, Swansea, West Ham e Hull 12, Sunderland 11

653 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views